Le differenze tra le facce di un Coton de Tulear Dog & un Maltese

Le differenze tra le facce di un Coton de Tulear Dog & un Maltese


Il Coton de Tulear (Coton in breve) e il maltese sono entrambi membri della famiglia delle razze Bichon, insieme con il Bichon Frise, il bolognese ed il Havanese. Il maltese è una razza registrato riconosciuta dalla American Kennel Club (AKC), ma il Coton è nelle fasi iniziali di ottenere il riconoscimento. Gli amanti della razza hanno iniziato club di loro, e lo standard di razza accettato per il Coton è quello fornito dalla Federazione Cinologica Internazionale (FCI), una federazione internazionale di club canile con sede in Belgio.

Colore

Il volto dei maltesi, come il suo corpo, è di colore bianco puro, mentre il volto del Coton può essere bianco, nero e bianco, o tricolore. Tricolore in questo caso la combinazione di capelli neri, bianchi e color champagne.

Viso e la testa

La testa del Coton come incornicia il viso è rotondo e sferica e ha un muso di media lunghezza e la bocca. La testa del Maltese è leggermente arrotondato dalla parte anteriore, ma largo rispetto alla sua lunghezza. La faccia è più piatta di quella del Coton, con un muso più corto, pronunciato zigomatica (zigomi) e un leggero stop.

Capelli

L'adulto Maltese ha capelli molto lunghi, di seta che cresce verso il basso su entrambi i lati del suo volto, mentre il Coton ha i capelli di media lunghezza che tende a crescere negli occhi del cane a meno che non sia tagliata via. Il Coton anche comunemente ha peli sul viso, come una "barba" e "i baffi", ei capelli si sente più come cotone morbido di capelli delle Maltese seta.

Occhi e orecchie

Il Coton ha le sopracciglia prominenti con i capelli che sporge alto e in avanti. Gli occhi del cane sono grandi, rotondi e molto scuro, e uno dei tratti distintivi della razza è la sua estremamente lunghe ciglia spesse. Le orecchie sono triangolari e attaccate alte sul cranio. Il Maltese ha occhi impostati divaricate, e bordi delle palpebre può essere pigmentata nera o marrone, a seconda del colore del naso che dovrebbe essere di media lunghezza, fine e ben rastremata. Le orecchie sono basse impostati su entrambi i lati della testa.

storia

Il Coton de Tulear è detto di provenire dalla Coton de Riunione, i cani che hanno viaggiato con i commercianti dell'isola di Riunione in Madagascar. Il cane è stato chiamato dopo la città di Tulear in Madagascar, e il mantello "cottony" simile alla Bichon. Originariamente chiamato il 'Royal Dog del Madagascar', coloni francesi ha dato il suo nome attuale. La razza è quasi estinta in Madagascar, ed è ora si trovano principalmente in Europa e Nord America. I maltesi è stato considerato il "nobile" del mondo canino per più di 28 secoli. Durante il tempo di Paolo, il governatore romano di Malta aveva un cane maltese, ed i Greci erano noti per costruire tombe per i loro cani maltesi. La razza è stata accettata per la registrazione dal AKC nel 1888.