Varietà di Berberis

Varietà di Berberis


Berberis è un genere di arbusti fioriti con oltre 450 specie. Si trova nelle regioni temperate e tropicali sia sempreverdi e le varietà a foglia caduca. Chiamato anche crespino, si tratta di una pianta originaria comune negli Stati Uniti, aggiunti nei paesaggi e giardini per le sue esigenze di bellezza, utilità e per la cura della bassa manutenzione.

California Crespino

Trovato principalmente in montagna lungo la costa della California, California crespino (Berberis pinnata) è un arbusto nativo Hardy che assomiglia fortemente agrifoglio. Cresce a 4 piedi di altezza con lucide, foglie dentellate e annuendo, fiori gialli che emergono nella tarda primavera e all'inizio dell'estate. California crespino è un attraente, arbusto bassa manutenzione che è adatto per xeriscape, o di bassa marea, giardini, fornendo interesse per aree dormienti durante l'inverno. Predilige terreni acidi e ombra parziale, ma tollererà una vasta gamma di condizioni. Attraente per gli uccelli, ma resistente ai cervi, California crespino è la scelta ideale per giardini rurali.

Crespino giapponese

Crespino giapponese (Berberis thunbergii) è la varietà più comunemente coltivate di Berberis. Si tratta di un arbusto deciduo con un modello ramo arcuato e ovali, foglie leggermente ruvida. Anche se a crescita lenta, alla fine raggiunge i 6 piedi di altezza e si diffonde a due volte quella larghezza. Piccoli fiori gialli che sono attraenti e sobria emergono all'inizio della primavera. Come la stagione avanza, grappoli di bacche rosso vivo e fogliame arancione o viola fornire interesse visivo che dura fino all'inverno. Numerosi cultivar sono disponibili con variazioni di colore e dimensioni, come ad esempio "Bagatelle", che ha vivido fogliame rosso-viola per tutto l'anno, e "Sparkle", una varietà con un portamento compatto e rosso-arancio foglie d'autunno.

Crespino comune

Originario dell'Europa meridionale, crespino comune (Berberis vulgaris) si trova ora in gran parte del mondo, nella coltivazione e selvatico. Si tratta di una varietà a foglie decidue con un 12-piede-alto, un po 'disordinato, portamento che richiede la potatura luce. Cresciuto più per le sue bacche rispetto al suo aspetto estetico, crespino comune produce grandi quantità di frutti di bosco, rosso porpora oblunghi che sono aspro e ad alto contenuto di vitamina C. La sua chioma è sobrio con una forma ovale arrotondata e lucido, colore medio-verde. I lunghi grappoli di piccoli fiori gialli sono attraenti, ma non particolarmente appariscente. Si richiede una moderata quantità di acqua, protezione solare nelle aree eccessivamente calde e la luce di potatura, ma è una pianta bassa manutenzione.

Crespino di Darwin

Crespino di Darwin (Berberis Darwinii) è una delle più piccole varietà di Berberis, nativo di Argentina e Cile. E 'coltivato soprattutto per i suoi vistosi, fiori giallastri-arancio che emergono in primavera. Piccolo, bacche scure-viola maturano in tarda estate e sono commestibili, anche se un po 'aspro. L'arbusto richiede costante per tutto l'anno l'umidità, anche se non è schizzinoso di tipo di terreno. Hardy a temperature sotto lo zero, crespino di Darwin è una scelta popolare per i giardini del nord.