Come faccio a sostituire il sensore dell'albero a camme su una F150 V6 4.2L Ford?

Come faccio a sostituire il sensore dell'albero a camme su una F150 V6 4.2L Ford?


Il sensore albero a camme su un Ford F150 con il motore V6 da 4,2 litri ha un unico interruttore magnetico ad effetto Hall. Una palette albero a camme-driven attiva l'interruttore. Il sensore invia un segnale al computer del motore (PCM), dire al computer quale posizione l'albero a camme è in relativa al punto morto superiore. Il PCM controlla fasatura del motore, e il sensore funge da suoi "occhi". È possibile verificare il sensore dell'albero a camme utilizzando uno scanner, e si può anche verificare che controllando la tensione tra i terminali di alimentazione e di massa. La tensione deve essere superiore a 0,1 volt. Esso varia con la velocità del motore.

istruzione

1 Scollegare il cavo di massa della batteria e mettere da parte. Posizionare la vaschetta di scarico sotto il rubinetto del radiatore. Allentare il rubinetto e svuotare il radiatore. Rimuovere il gruppo filtro dell'aria utilizzando le prese appropriate.

2 Scollegare il connettore elettrico dal tubo di uscita dell'acqua di riscaldamento. Usando una presa di corrente, rimuovere il bullone di fissaggio per il tubo, quindi spostare il tubo di mezzo. Scollegare il connettore cablaggio del sensore dell'albero a camme premendo sulle linguette di plastica e staccare la spina dal sensore.

3 Rimuovere l'albero a camme bolt sensore di ritenzione ed estrarre il sensore di spegnimento del motore.

4 Bullone il nuovo sensore al motore. Collegare il connettore del cablaggio in. Spingere il tubo di uscita dell'acqua di riscaldamento al suo posto e serrare il bullone di fissaggio. Collegare il connettore elettrico a.

5 Serrare il rubinetto del radiatore. Riempire il radiatore. Ricollegare il cavo di massa della batteria. Utilizzando uno scanner, cancellare il codice del sensore dell'albero a camme.