Come fanno gli squali partoriscono?

Come fanno gli squali partoriscono?


Gli squali sono stati in giro per quasi 400 milioni di anni ed anteriori dinosauri da quasi 200 milioni di anni. I loro processi di riproduzione sono come la maggior parte delle grandi specie di animali: un rituale di accoppiamento e di agire si verificano. Tutti gli squali riprodurre internamente, e di tutti gli squali, alla nascita, devono provvedere a se stessi e sopravvivere il mare mortale. Tuttavia, nel loro viaggio evolutivo, sistemi di riproduzione degli squali hanno sviluppato tre dispositivi di riproduzione nettamente definiti. I tre tipi di metodi di riproduzione di squali sono ovipari, vivipari e ovovivipari.

Oviparous Shark nascita

Come fanno gli squali partoriscono?


Nel nascita oviparous, madri depongono un uovo e le botole prole in seguito. Avrete notato una piccola borsa nera con doppie corna in ciascuna estremità sul tuo ultimo passeggiata lungo la spiaggia. Questa "borsetta di sirena" è in realtà un piccolo squalo che mai covato. Lo squalo femmina depone le uova ed i processi corna fissare le uova ad una roccia, scogliera o altra struttura marina. Il costo fisico per la salute della madre squalo è minima. Tutto nutrizione per via di sviluppo dell'embrione squalo è racchiuso all'interno dell'involucro rigido del Satchel.

Viviparous Shark nascita

Come fanno gli squali partoriscono?


nascita Viviparous è molto simile periodo di gestazione di un essere umano. Lo squalo embrionali viene portato a termine e nasce dal vivo. Lo squalo femmina ha una sacca placentare che nutre e rafforza il cucciolo di squalo per i rigori di sopravvivenza in mare. Nei casi in cui lo squalo femminile non ha una sacca placentare, il suo corpo produce una sostanza lattiginosa che nutre lo squalo embrionale prima della nascita. Viviparous nascita squalo esige un costo sulla salute della madre squalo a causa degli investimenti il ​​suo corpo si impegna a portare gli embrioni a termine.

Nascita Ovoviviparo Shark

nascita Ovoviviparo è un interessante processo di nascita di squalo che prende molto poco pedaggio sulla madre, ma è fatale per molti giovani squali. Durante Ovoviviparo nascita di squalo, la madre non produce una sacca placentare, ma piuttosto porta i giovani squali vivi in ​​utero. Gli squali embrionali si nutrono del tuorlo d'uovo che li ha prodotti. In alcuni casi estremi, come ad esempio con gli squali tigre, alcuni squali infantile si nutrono di loro fratelli e sorelle in utero. Inoltre, in alcuni squali (per lo più le specie altamente migratorie comunemente indicato come squali sgombro), lo squalo femmina produce un flusso costante di uova che gli squali embrionali nutrono durante la gestazione. Questa forma di nutrimento si chiama ovofagia.