Come fare una tua porta giochi al cavo MIDI

Come fare una tua porta giochi al cavo MIDI


Segnali MIDI sono uno dei fondamenti della creazione di musica basato su PC, ed è molto più facile da programmare e manipolare MIDI se si dispone di hardware appropriato. Tastiere, drum pad e superfici di controllo dello studio tutti usano il protocollo MIDI, e mentre molti possiedono porte USB, vecchi dispositivi possono richiedere di utilizzare la porta joystick della scheda audio come input. Utilizzando la porta joystick può anche permettere di aggiungere uno strumento in più, o negare la necessità di un'interfaccia MIDI ingombrante. Con una certa esperienza circuito integrato, è possibile creare un'interfaccia MIDI utilizzando un connettore D-Sub 15-pin.

istruzione

1 Piegare il cavo MIDI a metà e tagliare utilizzando le tronchesi. Striscia mezzo pollice di isolamento dalle estremità dei due segmenti di cavo tagliato. Designare una metà del cavo MIDI "In", e l'altra metà MIDI "Out". Utilizzare piccole etichette adesive per contrassegnare ogni cavo.

2 Scaldare il saldatore, e saldare una coppia di fili ai pin di quattro e cinque a MIDI "In". Collegare uno dei resistori a filo che va dal pin cinque. Saldare il diodo tra i fili, in modo da assomigliare ad un "H." capitale Il suo contatto positivo deve essere collegato al pin quattro fili, e il negativo al pin cinque vie. Collegare le estremità dei due fili a spingere prese due e tre sulla scheda Optoisolatori.

3 Collegare la presa numero cinque sulla Optoisolatori al contatto con il terreno sul circuito. Il Optoisolator avrà una linea di tensione di collettore collegato ad esso. Questo è simile al contatto con il terreno in funzione, ma comporta una tensione al fine di equilibrare le tensioni su tutto il circuito. Tutte e tre le spine sono collegati alla linea VCC direttamente o indirettamente. Il connettore D-Sub e il "fuori" plug hanno ciascuno un perno collegato direttamente ad essa, la "A" plug appena passa attraverso il Optoisolatori prima.

4 Collegare la linea VCC al pin 15 del connettore D-sub. Saldare una resistenza nella linea VCC, e collegare un filo verso l'altro lato della resistenza. Collegare il cavo sul lato D-Sub della resistenza alla presa sei sul IC, e il filo sul lato VCC di IC presa di otto.

5 Collegare il perno due dalla MIDI "Out" connettore per il contatto con il terreno sul circuito. resistenze di saldatura a MIDI pins quattro e cinque. Collegare il pin quattro alla linea VCC, e pin cinque al pin 12 del connettore D-Sub. Collegare il pin cinque sul connettore D-Sub a contatto con il terreno.