Cosa è meglio per la pulizia di pietra di marmo?

Cosa è meglio per la pulizia di pietra di marmo?


Il marmo è utilizzato per una varietà di superfici in case, tra vanità bagno, pavimenti e piani cucina. La chiave per mantenere la superficie lucida del marmo è cura e manutenzione. A parte la pulizia generale, è importante rimuovere tutte le macchie più breve tempo possibile e lucidare le superfici in marmo su base regolare per mantenere la sua naturale lucentezza. È possibile mantenere correttamente le superfici in marmo, con un paio di articoli per la casa comune.

Pulizia generale

Se le superfici di marmo vengono in contatto con gli alimenti, come è il caso con piani cucina, pulire le superfici su base giornaliera. Mescolare 1 cucchiaino di candeggina senza lavastoviglie detergente in 1 litro di acqua tiepida. Inumidire un panno pulito con la miscela di acqua e pulire le superfici del vostro marmo con esso. Asciugare il marmo con un panno in microfibra pulito per evitare macchie d'acqua.

smacchiatura

Le macchie possono sminuire la bellezza naturale delle superfici in marmo, e può essere difficile da rimuovere. Mentre alcune macchie possono richiedere finitura professionale per rimuovere, è possibile rimuovere o ridurre la comparsa della maggior parte delle macchie con uno smacchiatore in casa. Applicare una piccola quantità di bicarbonato di sodio direttamente sulla zona macchiata e formare una pasta con esso aggiungendo una soluzione di ½ tazza di ammoniaca e 1 litro di acqua calda. Massaggiare il composto nella superficie della macchia con un panno in microfibra pulito, e lavare la parte con acqua pulita. Per finire, asciugare la zona con un panno pulito per evitare macchie d'acqua.

Rimozione Anello d'acqua

Proteggere la superficie del marmo di anelli d'acqua utilizzando sottobicchieri. Se gli anelli di acqua sono già formato, rimuoverli utilizzando una multa grado di lana d'acciaio. Assicurarsi che il grado della lana d'acciaio si utilizza è .0000. Pulire la superficie con un panno asciutto e quindi massaggiare delicatamente la zona con la lana d'acciaio, che lavora in un movimento circolare. Pulire la zona con sapone delicato e acqua calda, e poi asciugare con un panno pulito. Si può richiedere diverse volte per rimuovere completamente la macchia.

lucidatura

polvere di gesso può lucidare le superfici in marmo e ripristinare la loro lucentezza naturale. Mescolare 3 cucchiai di bicarbonato di sodio con 1 litro di acqua tiepida e applicare la miscela sulla superficie del marmo. Lasciare il composto ad asciugare per 1 ora. Per finire la lucidatura, immergere un panno umido in polvere di gesso e massaggiare delicatamente il composto sulla superficie di marmo. Sciacquare il marmo con acqua pulita e poi asciugare con un panno privo di lanugine per evitare macchie d'acqua. Lucidare il vostro marmo, almeno due volte l'anno, ma non più di una volta al mese.

Avvertenze

Non utilizzare mai prodotti che contengono acidi, come quelli che vengono usati per le mattonelle pulizia stucco e bagno superfici o prodotti naturali come l'aceto o succo di limone, per pulire il marmo. Il loro alto contenuto di acido provoca la deformazione irreparabili di marmo. Non macchia il tuo superfici in marmo con spugne abrasive o detergenti, in quanto saranno cicatrice sulla superficie del marmo.