struttura organizzativa divisionalizzate

struttura organizzativa divisionalizzate


Un'organizzazione divisionalizzato è quello in cui la leadership suddivide funzioni strategiche in dipartimenti e divisioni. La società distribuisce tutto il lavoro organizzativo tra le divisioni. Queste divisioni compiono la loro parte di lavoro e il lavoro verso il raggiungimento degli obiettivi organizzativi.

lineamenti

In un'organizzazione divisionalizzato, reparti divisi includono la produzione, marketing, finanza, informatica, contabilità e delle vendite. Un manager supervisiona e gestisce tutti i dipendenti nella sua divisione. Questi responsabili di reparto riportano al top management.

Importanza

Segregando lavoro e la responsabilità, l'azienda può valutare il ruolo e l'importanza di ogni divisione nello schema organizzativo delle cose. Leadership può chiaramente comprendere i punti di forza e di debolezza di ogni reparto. L'azienda può intraprendere azioni correttive e misure di conseguenza.

Benefici

Utilizzando questa struttura, l'organizzazione può definire chiaramente i suoi quadri autorità e responsabilità. I dipendenti sanno che riferisce a loro e ai quali deve rendere conto. Questa struttura accentua la comunicazione e flussi di lavoro. Ogni divisione funziona distintamente e da sola; alla fine, tutto il lavoro unisce per un'iniziativa completata.