Come faccio a sbarazzarsi di Ajuga?

Come faccio a sbarazzarsi di Ajuga?


Ajuga reptans, noto anche come Bugleweed e carpetweed, è una pianta che forma fitte, stuoie diffusione che possono offrire groundcover efficace per zone d'ombra. Tuttavia, Ajuga può essere invasiva e correre dilagante, prendendo su grandi aree di un paesaggio. Queste piante condividono caratteristiche con altri membri della famiglia della menta e sono tipicamente difficili da sradicare. Se hai caduti vittima di fascino di Ajuga girato male, sta andando a prendere un po 'di tempo e coerente, sforzo persistente da parte vostra per sradicare questa erbaccia nociva senza l'uso di sostanze chimiche tossiche.

istruzione

1 Utilizzare un rastrello giardino per sollevare e sollevare le piante Ajuga quanto possibile. Hand-tirare il maggior numero di piante, come si può e gettarli nella spazzatura o masterizzarli. Non li gettare sul vostro mucchio del compost, dove faranno ri-root.

2 Regolare le lame sul tosaerba in modo che siano il più basso possibile. Falciare il piante Bugleweed e rastrellare i ritagli. Tirare o scavare una delle matrici che si può.

3 Versare un litro di aceto bianco in una pentola pesante e calore a fuoco medio. Mescolare in 1 tazza di sale fino alla dissoluzione. Togliere dal fuoco e aggiungere 1/2 cucchiaino di liquido per piatti per l'acqua salata. Mescolare lentamente per evitare di creare schiuma eccessivi. Aceto e sale sono tossici per le piante, e il sapone farà la soluzione aderire alla Ajuga.

4 Versare la soluzione nel vostro spruzzatore giardino. Se avete solo una piccola area o solo alcune piante Bugleweed per sbarazzarsi di, utilizzare un flacone spray di plastica riproposto.

5 Applicare la soluzione al sito interessato con lo spruzzatore giardino e bagnare accuratamente le piante Ajuga. Utilizzare il flacone spray di plastica per il trattamento di piccole aree o piante individuali. Cappotto tutte le superfici pure.

6 Coprire le piante Ajuga con sacchetti di immondizia di plastica nero o fogli. Impostare alcuni mattoni, grandi rocce o pezzi di legna da ardere intorno ai bordi per fissare la plastica a posto. Questo processo, chiamato solarizzazione, sarà soffocare qualsiasi Ajuga sopravvivere. Le piante moriranno a causa della privazione della luce solare e della nutrizione. Sarà anche uccidere i semi che possono aver lasciato cadere nel terreno. Lasciare la plastica al posto per due settimane e controllare i risultati. Ripetere in altre due settimane, se necessario.