Come ascoltare una sinfonia

Come ascoltare una sinfonia


Una sinfonia è una composizione musicale eseguito da un'orchestra, che comprende strumenti a corda, legni, ottoni e percussioni. Una sinfonia di solito ha tre o quattro movimenti, ognuno dei quali può essere a forma libera o di seguire una forma musicale tipica, come la forma sonata-allegro. L'ascolto di una sinfonia comprende l'ascolto delle diverse parti dell'orchestra e le forme di identificazione, e può richiedere ad ascoltare la sinfonia più volte.

istruzione

1 Ascoltate una sinfonia nella sua interezza, o se si desidera concentrarsi su un solo movimento alla volta, ascoltare proprio quel movimento. Si può chiudere gli occhi se lo si desidera. Non scrivere o impegnarsi in qualsiasi attività, ma l'ascolto.

2 Ascoltate la sinfonia o movimento di nuovo. Durante e dopo l'ascolto, scrivere commenti o idee o eventi che osservati.

3 Identificare le principali idee e le melodie tutta la sinfonia o movimento. Questa attività consente di ascoltare l'intera orchestra, come una sezione dell'orchestra non sempre gioca la melodia. identificare anche quali sezioni servono le funzioni armoniche. La melodia è la nota singola si può cantare, e di solito è la parte che si attacchi nella vostra memoria. Le armonie sono le note che sostengono la melodia. Scrivere ciò che si osserva. Identificare gli strumenti che suonano le melodie può aiutare a prendere il tono e il carattere della musica.

4 Identificare la struttura della sinfonia o movimento. La struttura è l'organizzazione pianificata che unisce la composizione. Se si desidera dare un nome forme specifiche, si dovrebbe ricerca forme nella musica, come la Sonata-Allegro o fuga, e trovare ciò che li rende unici. Una forma sonata-allegro è facile da identificare. Si inizia con una idea principale o sezione, la sezione A, seguito dalla sezione B, chiamato anche lo sviluppo, e termina con un riepilogo della sezione A, spesso con alcune modifiche. Scrivi commenti circa la struttura della sinfonia o movimento. Identificare la forma può aiutare a capire che cosa il compositore stava pensando e cosa vuole l'ascoltatore a sentire.

5 Riascoltare la sinfonia o movimento e osservare i pensieri ei sentimenti che hai durante l'ascolto. Chiedetevi che cosa pensi il compositore intendeva o voluto far passare per l'ascoltatore.