specifiche breadboard

specifiche breadboard


Gli ingegneri elettrici uso basette per assemblare circuiti dimostrativi one-of-a-kind. Una basetta sperimentale fornisce punti di connessione temporanea tra i singoli componenti elettronici. Professionisti Elettronica utilizzano basette perché possono fare cambiamenti nei circuiti senza lavoro complesso. Questo rende breadboards ideale per lo sviluppo del circuito e test. La natura temporanea dei contatti limita la maggior parte delle basette in bassa tensione, i circuiti a bassa potenza. Utilizzando breadboards limita anche l'uso di segnali ad alta frequenza.

Spaziatura

La maggior parte delle basette forniscono una griglia di contatti in cui la distanza tra i contatti punti è 1 quadrato / 10 pollici. Questa distanza corrisponde la spaziatura perni dei circuiti più integrati e le spine di tutti i pacchetti a transistor. Questa spaziatura facilita il collegamento di tutti i componenti elettronici all'interno delle tensione, corrente, frequenza e le restrizioni di breadboards comuni.

Numero di contatti

Breadboards forniscono un numero variabile di contatti. A seconda del produttore, una basetta può contenere da un minimo di 75 o fino a 900 punti di collegamento separati. Produttori solito organizzare i punti di collegamento in colonne e 10 separate da un centro mediana. Questa disposizione prevede 56 collegamenti per un circuito integrato 14-pin standard, quattro connessioni per ogni pin sul dispositivo.

Voltaggio

Molti basette sono classificati per cinque volt a un amplificatore. Una seconda opzione comune prevede un 15-volt, un terzo amperaggio. Entrambe le specifiche producono una dissipazione di potenza di cinque watt. Controllare scheda tecnica del produttore per informazioni specifiche prima di acquistare la basetta da queste specifiche variano a seconda del produttore e del dispositivo.

attuale

La maggior parte breadboards hanno un limite di corrente di un amplificatore o meno, a causa della natura dei loro contatti. Spesso basette in grado di sopportare solo 1/3 amp.

Intervallo di frequenze

La maggior parte delle basette non possono resistere a frequenze superiori a 10 MHz. La natura dei contatti all'interno basetta crea capacità parassita dell'ordine di 2 a 20 pF per ciascuna connessione. Queste capacità sono casuali, imprevedibili e difficili da riprodurre. Rimuovere e reinserire un cavo componente a volte cambia sensibilmente la capacità di contatto in quel punto. Questi effetti diventano una parte considerevole del comportamento del circuito sopra 10 MHz, rendendo analisi del circuito impossibile.

capacità parassite

La capacità è definita come resistenza a un cambiamento di corrente. risultati capacitanza dall'azione di due conduttori separati da un isolante. Quando si inserisce un cavo componente in un tagliere, il collegamento non è mai perfetto. La piccola imperfezione determina una piccola capacità alla connessione. Ciò equivale ad un condensatore 2 a 20 pF in serie con ciascuna connessione, in cui la corrente ha altra scelta che andare nella direzione corretta.

Resistenza di contatto

La tecnologia di contatto a molla nella maggior parte delle basette fornisce un comodo mezzo di creazione di connessioni temporanee dei circuiti elettronici. Tuttavia, la stessa tecnologia che rende breadboards utili crea relativamente grande resistenza a ogni connessione. Ci si può aspettare resistenza di contatto dell'ordine di 1/10 ohm per il collegamento, mentre le resistenze più elevate sono comuni. Ciò può causare risultati inaspettati in alcuni circuiti.