Ombra amante erba ornamentali

Ombra amante erba ornamentali


Centinaia di varietà di graminacee ornamentali offrono giardinieri una vasta gamma di colori, altezze e sguardi, e richiedono poca manutenzione. Questi tipi di erbe crescono bene in condizioni di scarsa rispetto ad altri tipi di piante da giardino. Mentre la maggior parte erbe ornamentali crescono meglio in pieno sole, ci sono molti che svolgono bene in condizioni di ombra.

Blu Festuca

Questa erba fresco-stagione perenne raggiunge un'altezza di 6 a 18 pollici, che cresce in ciuffi blu o verdi con teste di semi d'oro. Tollera umido a secco condizioni, oltre ad ombra parziale, che lo rende ideale per una varietà di posizioni in USDA Resistenza zona 4 giardini.

Northern Sea Oats

Questo è uno dei maggior parte delle varietà ombra-tolerant di graminacee ornamentali, ed è in realtà cresce più alto quando piantati in luoghi ombreggiati, secondo l'Università del Missouri Extension. Piantato in umido, zone d'ombra, questo ornamentali fiori di erba e cresce vigorosamente fino ad un'altezza di 2 piedi. Si sviluppa verde, fiori cadenti che poi si trasformano in rame. Questa perenne reseeds prontamente, un ulteriore bonus per i giardinieri.

Feather Reed Grass

Si tratta di un erba fresca stagione perenne, raggiungendo 2 a 3 piedi di altezza a maturità. I suoi fiori verdi girare il colore del grano in piena estate, fornendo fogliame appariscente fino a quando non schiarisce ad una tonalità marrone chiaro e rimane per gran parte dell'inverno. Cresce non solo in ombra, ma tollera anche terreno pesante e moderatamente asciutto per condizioni di umidità.

Appariscente Rush legno

Raggiungendo un'altezza di 2 piedi, corsa legno appariscente è un perenne sempreverde che produce foglie fiori bianchi e verdi, che cresce in condizioni umide ombrosi. Questa erba ornamentali funziona bene come copertura del terreno, secondo Ohio State University Extension.

Erba Discussione Silky

erba Silky thread è un'erba perenne fredda stagione che produce bene quando viene utilizzato in impianti di massa o contenitori, insieme con il lavoro in composizioni di fiori secchi. Cresce di circa 18 pollici di altezza in gruppi verticali. Nativo alle zone con climi caldi e secchi, erba di seta filo va sospeso in un tempo simile, e tollera ombra leggera.

Erba giugno

Questa erba perenne cresce molto più breve rispetto a molte altre piante ornamentali, raggiungendo un'altezza finale di soli 12 pollici. Fiori bianchi si sviluppano in questa fredda stagione erba nel mese di giugno. E 'tollerante sia ombra e diverse condizioni del suolo.

Erba sangue giapponese

A breve, stagione calda ornamentale, erba sangue giapponese offre fogliame misto rosso e verde che si trasforma in un rosso scuro in autunno. Un po 'invasiva, questa erba perenne è meglio coltivate in contenitori o aiuole ben definiti con bordi a contenerlo, secondo la Colorado State University Extension. Predilige condizioni di umidità e ombra di mezzogiorno per la protezione dai raggi forti e temperature elevate.

Erba Ribbon

Questa erba perenne stagione calda, identificato da sue foglie bianco-rosato con strisce verdi, raggiunge alti 2 a 3 piedi. Cresce in condizioni di ombra, che richiedono l'umidità supplementare per i migliori risultati di crescita.