Salvia Apiana impianto

Salvia Apiana impianto


Salvia apiana, noto anche come la salvia bianca, California salvia bianco o salvia Blanca, ha cotonoso, fogliame bianco e fiori. Appartiene alla famiglia della menta aromatico (Lamiaceae) e appare spesso come una pianta ornamentale, medicinale o fragrante in cortili e giardini. Il nome "salvia" deriva dalla parola latina "Salvere," che significa "salvare". Tuttavia, Salvia apiana varia notevolmente dalla pianta di salvia comune (Salvia officinalis), il cui uso è principalmente sia culinarie e mediche.

impianto Descrizione

A, evergreen pianta perenne amante del sole, Salvia apiana prende la forma di un arbusto. Raggiungendo alta da 2 a 5 piedi, produce foglie bianche e lisce bianco a punta pallido fiori di lavanda che fioriscono da fine aprile a inizio giugno. Le giovani foglie appaiono di un colore grigio-verde, che poi diventano bianchi come fanno maturare. Una pianta piuttosto fragile, salvia bianca si rompe facilmente quando spazzolato contro.

Habitat

Originaria del sud della California e la regione del Nord Baja, Salvia apiana cresce lungo pendii secchi soprattutto nelle zone costiere e desertiche. Esso radici verso il basso in una varietà di terreno, tra cui l'argilla, terriccio e detriti di granito, secondo il Museo di San Diego di Storia Naturale. Cresce come perenne nelle zone da 7 a 11, ma non può sopportare gli inverni freddi di altre zone e quindi, cresce meglio come annuale in quelle aree. Dal momento che la salvia bianca ama condizioni di asciutto, crescendo con successo nelle zone di alta umidità e l'umidità può risultare difficile.

natura

Perché è molto profumati, molte specie di fauna selvatica, come questa erba. I fiori insignificanti su Salvia apiana attraggono frequentemente bombi, colibrì, vespe e falene falco. Bombi in particolare prestano Salvia Apiana il suo soprannome di "ape salvia."

Usi medicinali

Secondo il servizio di estensione Kansas State University, Salvia benefici Apiana pelle e gola condizioni, apparato digerente e malattie respiratorie, nonché la salute delle donne, se ingerite. Tuttavia, molti libri di erbe medicinali non elencano salvia bianco, in modo da utilizzare con cautela quando si consumano.

altri usi

salvia bianco è stato utilizzato come incenso a scopi cerimoniali nativi americani. Quando bruciato, emette denso fumo bianco pensato per purificare persone esposte ad esso. Salvia apiana funziona bene anche come bastoni sbavature e repellenti per insetti. Oltre ai molti usi della pianta stessa, salvia bianco spesso cresce in confini come pianta ornamentale. Il suo profumo e la capacità di attirare la fauna selvatica rende anche un buon arbusto per giardini di farfalle. Il suo bisogno di poca acqua e la tolleranza del calore lo rende un efficace impianto di acqua-conservazione.