Come per il test di rame in Tourmaline

Come per il test di rame in Tourmaline


Tourmaline è un gruppo di gemme che variano per colore basata sugli ioni metallici incorporati nella loro struttura reticolo cristallino. Il nome proprio per la classe è Elbaite. La gemma è una litio cuscinetto borosilicato di sodio e alluminio complesso. Il colore della tormaline varia da rosa a verde. CUPRIAN Elbaite si riferisce a tormaline che hanno rame come il principio di metallo di colore che producono. Il colore di queste tormaline va dal verde intenso al viola. Altri ioni metallici possono essere presenti e aggiungere il loro proprio colore alla comparsa ma il rame è uno dei più comuni.

istruzione

1 Ottenere lo spettro di assorbimento della tormalina con uno spettrofotometro. Il primo indicatore della presenza di rame è di cercare la banda di assorbimento caratteristico 695 nm. Questo non conclusivo indica che il rame è presente.

2 Invia un campione ad un laboratorio di analisi per effettuare due test che determina quali metallo ioni sono presenti. I due test per l'ordine sono analizzatore di Ion Beam (IBA) e dispersione di energia fluorescenza a raggi X (EDXRF). Entrambi questi test sono non-distruttiva e può controllare per gli ioni metallici presenti nel campione.

3 del contratto di un laboratorio di analisi per eseguire l'ablazione laser ad accoppiamento induttivo spettrometria di massa al plasma sul vostro campione. Questa è la più recente tecnica analitica che si applica alla determinazione del metallo contenuto di ioni in tormaline. Questa tecnica è essenzialmente non distruttivo per il fatto che richiede solo un campione molto minuti.