Come modificare il colore di Nylon

Come modificare il colore di Nylon


Nylon è un tessuto che accetta coloranti molto bene e può essere tinto con estrema facilità. Per tingere di nylon, non c'è bisogno di usare costosi, in termini di tempo o difficili da usare coloranti; invece, tutto ciò che serve è un po 'di colorante acido, che può essere trovato in qualsiasi negozio di arti e mestieri. Ma per ottenere i migliori risultati, iniziare sempre con un tessuto di nylon bianco o molto chiaro per ottenere il colore più vero possibile.

istruzione

1 tappo di scarico del lavandino con un tappo di scarico, quindi riempire il lavandino con 3 litri di acqua calda. Non tingere i nylon in un lavandino in plastica o vetroresina come si macchia.

2 Indossare un paio di guanti di gomma per proteggere le mani dalle macchie mentre "agitando" il tessuto al punto 4.

3 Versare 1/4 di tazza di colorante acido liquido nel lavandino. Tenete a mente che in nylon accetta coloranti molto bene; per questo motivo, non aggiungere più di 1/4 tazza del colorante all'acqua come questo può Overdye il tessuto.

4 Posizionare il tessuto di nylon nel lavandino. Agitare il tessuto con le mani o un cucchiaio di legno per i primi 10 minuti di tempo di tintura.

5 Lasciare che il tessuto a bagno nel bagno di tintura per 30 a 45 minuti o finché non si è soddisfatti del colore.

6 Posizionare un telo di plastica o un sacchetto di immondizia sulla superficie di lavoro accanto al lavandino. Rimuovere il tessuto dal bagno di tintura e posizionarlo sul telo / bag raffreddare per alcuni minuti.

7 Lavare il tessuto di nylon con acqua fredda per sigillare il colore e rimuovere coloranti in eccesso dal materiale. Essiccare il tessuto come al solito.