Qual è l'altezza standard Maniglia su una porta?

Qual è l'altezza standard Maniglia su una porta?


Avete probabilmente visto uno, che porta dispari apparente che mostra chiaramente qualcuno non aveva idea di dove collocare la manopola. In genere, la manopola è superiore al normale e ti dà la sensazione di essere un figlio scomodo come si raggiunge fino a girarlo. La preoccupazione principale con il posizionamento maniglia, nella maggior parte delle porte di oggi, è estetico. Mentre c'è qualcosa da dire per coerenza, in realtà non ha alcun effetto sul funzionamento della manopola.

Altezza standard

L'altezza standard per maniglie delle porte su un tipico da 80 pollici di altezza, porta delle famiglie è di 36 pollici. Perché questo è normale, non è certo. La spiegazione più probabile è che, come abbiamo cominciato a porte produzione di massa, il centro della maggior parte delle guide di mezzo nella porta pannelli tipico calo è stato di 36 pollici dalla parte inferiore della porta. Questo è il modo in cui viene ancora misurata oggi, con il metro agganciato sotto l'angolo della porta ad una altezza di 36 pollici in su.

Entrata e noioso

Mentre l'altezza 36 pollici è la linea centrale per maniglie standard, non è l'unica considerazione. Il backset, o la spaziatura dal bordo della porta, è cruciale per il funzionamento della manopola. Questa misura varia, con la maggior parte manopole di serie essendo regolabile da un backset di 2 e 1/8 pollici per 2 pollici e 3/4, che sono i due backsets più comuni. fori Knob sono di solito 2 e 1/4 pollici di diametro con il foro bordo per l'attaccante sia 1 pollice di diametro.

catenaccio di posizionamento

Mentre serrature catenaccio può essere installato a qualsiasi altezza lungo il bordo della porta, sono tipicamente posizionati con il loro centro 6 pollici sopra il centro della manopola. Questo dà spazio sufficiente per il meccanismo di blocco di funzionare senza sbattere contro il polso nella manopola pur essendo abbastanza basso per essere facilmente a portata di mano. Catenacci sono normalmente installati con la stessa backset come la manopola, con un diametro del foro simile.

retrofitting

Quando si effettua una nuova porta in un vecchio stipite, occorre prendere in considerazione al posizionamento del piatto di riscontro sullo stipite lato pomello. Essa dovrà essere allineato con il centro della manopola per il corretto funzionamento del chiavistello. Sarà necessario sia abbinare l'altezza del nuovo pomello con la piastra attaccante esistente o portava un nuovo foro e spostare la piastra per abbinare il nuovo pomello. Lo stesso vale per il ricevitore catenaccio.

Le porte di dimensioni personalizzate

porte più alto, soprattutto a ingressi anteriori, sono sempre più diffusi. Per le porte che sono più di uno o due pollici più alti o più di 80 pollici, qualche aggiustamento è probabilmente la cosa migliore. Se la porta ha una guida centrale, centrando la manopola in esso, altezza saggio, funziona bene. Se non ha una guida centrale, usate il vostro intuito e impostare la manopola dove è più semplice e più esteticamente piacevole.