Come aiutare un anziano che sta non udenti

Come aiutare un anziano che sta non udenti


Cercando di aiutare un anziano che soffre di perdita dell'udito può essere difficile. Al fine di ricevere aiuto, hanno prima bisogno di ammettere che c'è un problema. Molti anziani non vogliono ammettere che stanno perdendo il loro udito. Invecchiare può essere difficile da affrontare. Ammettendo il problema li induce ad affrontare il fatto che sono compromesse in qualche modo. Ci sono modi per aiutare un anziano accettare il loro problema di udito sensibile e di supporto. Una volta che il problema è stato accettato, ci sono vari dispositivi acustici che possono aiutare. Diversi fattori devono essere considerati quando si cerca di scegliere la migliore forma di aiuto.

istruzione

1 Analizzare il problema. È la perdita dell'udito nuova o è stato sempre gradualmente peggio? E 'comune per gli anziani a perdere la loro audizione con ogni anno che passa. Si tratta di un processo graduale e di solito può essere facilmente individuato. Non tutti la perdita di udito è naturale, tuttavia. Pensate se hanno avuto incidenti ultimamente, che avrebbero potuto influenzare il loro udito. Un otorinolaringoiatra sarà in grado di aiutare, se questo è il caso. In caso di perdita di udito naturale, parlare con loro e scoprire se hanno notato il problema. In caso contrario, essi possono realmente non hanno notato o possono essere in segno di diniego.

2 evitare di trattare in modo diverso. Alcune persone trovano cominciano automaticamente a parlare verso il basso per la persona. Aumentare il volume della voce, spesso va di pari passo con il parlare come si sta comunicando con un bambino. Questo può essere molto condiscendente, anche se non si intende essere. Potrebbe essere necessario parlare un po 'più forte per fare sentire la vostra voce. Basta essere consapevoli di come si sta parlando se si aumenta il volume. Cercate di non parlare per loro neanche. E 'udienza che è compromessa, non la loro mente.

3 Ricorrere all'aiuto di un medico. Idealmente l'anziano vi accompagnerà alla nomina, anche se questo non è essenziale. Vi verrà dato consigli sulle diverse opzioni disponibili. Gli apparecchi acustici sono i dispositivi più comunemente consigliati dato agli anziani alle prese con la perdita dell'udito. Progettato per scivolare e nell'orecchio, apparecchi acustici di migliorare ciò che la persona in realtà ascolta. Essi non ripristinare l'udito; saranno semplicemente alzare il volume.

4 imparare a comunicare in modo più efficace. lettura labiale è un utile anziani di abilità con problemi di udito possono lavorare. Ci sono cose che potete fare per rendere questo più facile per loro. Parlando più lento e garantendo li trovano ad affrontare è essenziale. Cercate di non a un eccesso di pronunciare parole. La più chiara si tenta di rendere le parole, tanto più ridicolo si guarderà. Utilizzare il loro nome all'inizio di ogni conversazione. La gente sente il proprio nome meglio di qualsiasi altra parola.