Industry Standard per Live Sound Speakers Concerto

Industry Standard per Live Sound Speakers Concerto


Nei primi giorni del suono concerto, 1950 e '60, c'erano poche scelte per sistemi di altoparlanti audio-rinforzo professionali. JBL, Electro-Voice e Altec Lansing-sono state le prime aziende a sviluppare altoparlanti live-concerto standard di settore, e sono rimaste le uniche scelte fino alla metà degli anni 1970. Come concerti sono diventati più grandi, altri produttori di altoparlanti è venuto sulla scena. Eastern Acoustic Works (MAE), Cerwin Vega, Turbosound, McCauley, comunitario e una miriade di altre società si è unito in. Mentre il numero di produttori di altoparlanti concerto è ancora abbondante, la maggior parte delle aziende seguono gli standard di settore nei componenti di base necessari per il rinforzo concerto-sound , aggiungendo le loro idee individuali ingegneria altoparlante e design del cabinet.

Standard dimensioni degli altoparlanti

formati degli altoparlanti standard di settore sono ancora seguiti dalla maggior parte ogni produttore, sviluppati e testati nel corso di molti anni di ricerca e sviluppo. Ma è stata l'accettazione di ingegneri del suono professionisti nel campo che in ultima analisi, determinare quali dimensioni e disegni hanno lavorato meglio. Il grafico sottostante mostra la dimensione standard del settore per l'applicazione di frequenza: • Sotto-basso: altoparlanti da 18 pollici • Bass: 15 pollici altoparlante • Midrange: 12 o altoparlante da 10 pollici • Alta fascia media: altoparlante da 10 pollici o 2- pollici driver a tromba • alto: il driver corno-1 pollice o 2 pollici

cabinet Costruzione

La costruzione di casse è importante quanto l'altoparlante in sé, e può aggiungere attributi frequenza e prestazioni favorevoli. Mentre compensato marino-grado è ampiamente usato, nuovi materiali compositi che resistono danni durante il trasporto, e di fornire le capacità necessarie sonore, sono ora utilizzati nei disegni da diversi costruttori.

Tipi Cabinet

design del cabinet detta "tiro", di un altoparlante che è la capacità del suono di viaggiare. Armadi a focale corta sono progettati per proiettare il suono su brevi distanze, come ad esempio in una discoteca. Armadi a lunga gittata sono usati quando il suono deve percorrere una distanza maggiore, come ad esempio in una sala da concerto. Armadi a lunga gittata incorporano un design corno, in cui sono incassati gli altoparlanti, e una porta corno ricurvo aiuta progetto sonoro e la diffusione. armadi short-throw dispongono altoparlante anteriore-superficie di montaggio per aiutare a controllare viaggio sonoro. sale da concerto di grandi dimensioni utilizzano una combinazione di armadi a breve e lungo tiro.

Armadi tromba ripiegata

armadi tromba ripiegata sono utilizzati per migliorare le frequenze sub-basso. Gli altoparlanti sono montati internamente una camera sigillata, ed emettono suono attraverso una serie di deflettori che migliorano la fascia bassa. armadi tromba ripiegata di solito hanno la metà di attributi di lunga gittata, anche se i disegni a focale corta sono inoltre disponibili. Produttori utilizzano disegni di proprietà in accordi deflettore, rendendo la scelta di gabinetto una questione di preferenza.

Armadi bass-reflex

armadi Bass-reflex fanno uso di porte, o aperture, per approfittare del suono che emette dal retro del diffusore. Molti disegni di proprietà esistono, ma tutti forniscono l'audio dell'altoparlante maggiore. porte semplici permettono il suono degli altoparlanti posteriori da aggiungere al prestazioni audio complessiva aumentando il basso, mentre speciali-porte sintonizzati vengono utilizzate per filtrare determinate frequenze di fascia bassa per smorzare un po 'e migliorare altri.

-Full Range Casse

armadi full-range includono due o più combinazioni di altoparlanti per fornire l'intero spettro sonoro. Tipici armadi full-range impostazioni di concerti dal vivo includono uno o più altoparlanti midrange da 10 pollici o 12 pollici, e un corno ad alta frequenza. Dal sub-basso e basso armadi sono di solito collocati a livello del suolo, armadi full range sono collocati sul palco, o volato in testa con sartiame filo. armadi full-range sono a breve e medio-getta nel design.

Corni ad alta frequenza

Le alte frequenze sono prodotti da un tipo di altoparlante chiamato "driver". driver Horn sono 1 pollice a 2 pollici di diametro, e utilizzano solo una bobina per produrre un suono, che limita il movimento dell'aria e le basse frequenze che ne derivano. Per proiettare il suono, i driver sono montati corna direzionali, progettate per aumentare e il suono diretto a livelli di volume concerto. Come casse, le corna vengono in molti stili e disegni di proprietà. Corni sono realizzati in alluminio, vetroresina e altri materiali compositi, montate in legno o contenitore composito robusto. Poiché il corno stesso è progettato per produrre un suono particolare, il contenitore funge semplicemente da una custodia protettiva, che non offrono caratteristiche di progettazione del suono di miglioramento. A seconda della progettazione corno, a breve, medio e modelli a lunga escursione sono disponibili.