Cosa succede dopo una eruzione vulcanica?

Cosa succede dopo una eruzione vulcanica?


Le eruzioni vulcaniche sono un richiamo costante che la Terra è un continuo cambiamento, la forza a volte distruttiva. Gli esseri umani non possono alterare gli eventi geologici per prevenire eruzioni che si verificano. Invece, la gente deve prevedere quando si verificheranno le eruzioni e che impatto avranno sulla popolazione umana. L'osservazione costante e la conoscenza degli effetti delle eruzioni vulcaniche meglio preparare le persone a minimizzare le perdite e le perdite derivanti da un evento vulcanico.

colate di fango

I vulcani possono raggiungere molto elevate altitudini. Come risultato, i picchi di questi vulcani altezza possono essere coperti da ghiaccio e neve. Questo può sembrare esteticamente gradevole, ma il ghiaccio e la neve sono in realtà gravi rischi dovrebbe vulcano iniziano a spuntare. Una volta che una eruzione vulcanica ha avuto luogo, la lava e gas caldi sciogliere la neve. L'acqua riscaldata sarà poi correre lungo il fianco della montagna raccogliere lo sporco e detriti lungo la strada.

flussi piroclastici

I gas e frammenti del vulcano vengono rilasciati durante un'eruzione. La gravità tira questo pennacchio di frammenti di gas e roccia calda verso il basso, lungo i fianchi del vulcano. Questo è noto come flusso piroclastico. Un flusso piroclastico è uno degli effetti più pericolosi di un'eruzione vulcanica. Questi gas surriscaldati e di ghiaia si fanno strada lungo il fianco della montagna a velocità fino a 450mph e può fluire verso l'esterno per miglia oltre la base del vulcano.

tsunami

Vulcani rappresentano un'altra minaccia quando si trovano vicino al Laghi - tsunami. Le eruzioni possono causare frane o addirittura causare intere sezioni del vulcano al collasso. Tonnellate o roccia e detriti caduta in acqua, spostando una massiccia quantità di acqua in un breve periodo di tempo. Questo è ciò che genera onde di tsunami. eruzioni vulcaniche sottomarine possono avere lo stesso effetto, dove l'acqua è forzata verso l'alto in modo rapido, creando onde di spostamento. Questi tsunami viaggiano rapidamente e può essere devastante per terreno circostante.

terremoti

I terremoti sono anche il risultato di eruzioni vulcaniche. il magma caldo viene iniettato nelle rocce circostanti durante un'eruzione. Questo movimento di magma provoca variazioni di pressione, che può causare tremori. Questi tipi di terremoti può essere sentito prima, durante e dopo l'eruzione avviene. Un altro modo in cui un un'eruzione vulcanica può causare un terremoto è l'eruzione espelle magma e si muove di roccia solida per riempire il vuoto lasciato alle spalle. Questo movimento provoca un terremoto.