Come in bronzo sculture con cera persa

Come in bronzo sculture con cera persa


Fusione a cera persa è un vecchio metodo per fare sculture in bronzo. Il processo è stato utilizzato dal terzo secolo aC. Il metodo di colata rimane essenzialmente lo stesso come fatto allora, con raffinatezza moderna dei suoi dettagli. E 'stato utilizzato dagli antichi cinesi, indiani ed egiziani per lanciare immagini cerimoniali e religiose e da artisti greci e romani classici che hanno utilizzato fusione a cera persa per fare le statue d'arte e figurine. Belle teste ritratto sono stati espressi da scultori tribali africane da 1100 al 1400. Chiamato anche cera persa, la tecnica è rimasta prevalente in Europa fino al 1700. Fusione a cera persa in bronzo è ancora praticata su piccola scala al giorno d'oggi.

istruzione

1 Disegnare schizzi in miniatura delle idee per una scultura in bronzo. Disegnare i dettagli e comporre il disegno complessivo del pezzo. Lavoro dalla vita o da fotografie di riferimento per i disegni preparatori. Scolpire il modello originale per la vostra bronzo con cera o plastilina a base di olio. Costruire a mano libera o forma attorno a un filo o un'armatura di legno, che è una struttura scheletrica interna. Finire la maquette o modello, aggiungendo tutti i texture e dettagli che si desidera nel lavoro finale.

2 Coprire l'intero modello con uno strato di gomma siliconica per lo strato interno morbido dello stampo negativo. Attendere che si asciuga in gomma e si indurisce. Mescolare un lotto di gesso di Parigi con la quantità di acqua necessaria per fare abbastanza per la dimensione del progetto. Coprire la superficie di gomma con uno strato di gesso per sostenerlo e rimuovere il rivestimento stampo in gomma e gesso in due sezioni. Fare diverse serie di stampi per la pressofusione più copie della scultura.

3 Fondere la cera riscaldandolo a 98,9 gradi Carenheit. Versare il tutto nello stampo. Costruire diversi strati anche contro la gomma. Arrotolare la muffa intorno fino a quando la cera si indurisce. Swish la cera intorno; non lasciare lo stampo in una posizione o che sarà asciugare in modo non uniforme. Rimuovere lo stampo, lasciando una copia cava cera positiva del modello. Fissare bastoncini di cera solidi (Pernatura) per il modello in cera per formare canali e prese d'aria per il bronzo di fluire attraverso.

4 Immergere il modello in cera sprued in un impasto di silice in ceramica, poi setacciare il grana fine sabbia silicea per costruire gli strati del vostro stampo ceramico esterno. Dip e vagliare diverse volte per un guscio di ceramica spessa mezzo pollice. Far asciugare lo stampo di ceramica. Riscaldare lo stampo in forno fino a quando la cera si scioglie e si esaurisce. Recuperare la cera persa per un uso successivo. Fuoco stampo ceramico negativo nel forno per indurire per la colata.

5 Versare un po 'd'acqua attraverso lo stampo di ceramica per assicurarsi che scorre attraverso il Pernatura, o sfiato tubi. Riscaldare lo stampo nel forno in modo che non andrà in frantumi quando si aggiunge il bronzo fuso. lingotti di bronzo mettere, (pesati blocchi di ottone), o scarti in un crogiolo di grafite o di pietra. Utilizzare un altoforno gas per riscaldare il bronzo a 927 gradi Celsius fino a fondere completamente. Versare il tutto nello stampo. Rompere lo stampo di ceramica per rivelare la versione finale positivo della scultura in bronzo.