Come costruire un progetto di moschea

Come costruire un progetto di moschea


Moschee musulmane sono diffuse in tutto il mondo e rappresentano alcune delle più belle di architettura marocchina. Ci sono molti componenti per la progettazione di una moschea che sono interessanti per gli studenti a studiare e cercare di replicare. Questi includono gli elementi più facilmente visibile architettonici come cupole o minareti, così come i dettagli, come i disegni Zillij o un mihrab, che indica la direzione della Mecca.

istruzione

1 Rompere gli studenti in gruppi di lavoro e di dare a ciascuno di loro una scatola da scarpe. Dite loro che questa è la loro moschea e si può decorare qualsiasi modo che vogliono. Scrivi la parola "Zillij," sulla scheda. Spiega agli studenti che Zillij è una caratteristica di architettura marocchina e moschee musulmane in cui intonaco è ricoperto da pezzi di smalto nei modelli complicati e disegni. Notare che questi disegni decorativi possono essere trovati sui pavimenti, pareti e soffitti, nonché nelle piscine, su tavoli, o anche in fontane.

2 Dare agli studenti la carta con le griglie su di esso, colla e alcune matite colorate. Dite loro che devono creare un Zillij per la loro moschea. Agli studenti di esaminare le fotografie di moschee musulmane e studiare i modelli che trovano. Fare questo in primo luogo come una intera classe, rivedendo alcuni esempi insieme. Fare domande per gli studenti a prendere in considerazione, come: Vedete eventuali modelli? C'è una componente di matematica si può vedere? Come vengono utilizzati i colori? Non ci sembra essere un punto focale centrale?

3 Dite agli studenti che possono utilizzare tutti i materiali artigianali aggiuntivi per creare finestre, porte, o qualsiasi altra cosa vorrebbero fare per loro moschea. Fai notare agli studenti la differenza tra arte islamica e quella della fede cristiana. Nell'Islam statue o disegni non sono utilizzati per trasmettere la loro fede; invece, il colore e il design hanno lo scopo di riflettere le loro convinzioni in forma anonima. Confronti che, per la fede cristiana in cui le chiese possono avere una croce, Gesù su una croce, o Madre Santa.

4 Dite loro che possono utilizzare anche la parte superiore della scatola da scarpe per creare un'area al di fuori della moschea e lasciare la parte superiore a vista, rivelando ogni Zillij che hanno creato e incollati all'interno per la visualizzazione. L'utilizzo di carta igienica o rotoli di tovagliolo di carta o di carta arrotolata e registrato, chiedere agli studenti di comprendere un minareto pure. Esaminare le foto di moschee e ulteriormente sottolineare funzionalità aggiuntive, come la sala di preghiera dove i fedeli si riuniscono per pregare. Queste sale saranno generalmente a nudo, con l'eccezione di tappeti di preghiera. La moschea avrà un minbar, che è una piattaforma nella parte anteriore della moschea in cui sono guidati discorsi o sermoni. Un mihrab una zona della moschea dove il muro è rientrato per indicare la direzione verso la Mecca, o qiblah. Cupole coprire spesso le moschee, e sono spesso decorati all'interno con Zillij. Molte moschee hanno anche un minareto o di una torre da cui una chiamata alla preghiera, o adhan, è fatto. Questi variano in termini di dimensioni, l'altezza e il design.