Muffa bianca alla base di un'orchidea

Muffa bianca alla base di un'orchidea


Le orchidee sono un grande gruppo di fiori si trovano in climi caldi. Essi possono essere acquistati presso negozi di casa e vivai. La loro vicinanza con altre piante nei vivai e nelle serre può facilmente diffondersi problemi di parassiti e muffe che hanno bisogno di essere trattati. La comparsa di muffe bianca alla base di una orchidea può essere causato da diverse cose.

mealybugs

Cocciniglie sono un parassita orchidea comune che lascia, materiale di stampo-come il bianco, fuzzy tutto alla base delle orchidee, foglie e fiori. Le cocciniglie stessi possono essere solo meno di un terzo di un pollice di lunghezza, rendendo più facile individuare il materiale soffice lasciato alle spalle che gli insetti veri e propri.

Muffa

muffa bianca possono infestare la base di una pianta di orchidea se è overwatered o troppo umido. Questo stampo viene talvolta chiamato muffa neve e cresce nel mezzo di impregnazione quando comincia a rompersi. Lo stampo non crescono sugli l'orchidea in sé, ma può soffocare le radici e portare alla morte del orchidea. Fungicida può essere usato per trattare la muffa.

Trattamento

Pulendo un batuffolo di cotone imbevuto di alcool sopra lo stelo, radici esposte e le foglie della pianta può uccidere cocciniglie, mentre cocciniglie più grandi possono essere tirato fuori della pianta a mano. sapone insetticida è anche un buon metodo di trattamento, ma saranno necessari più trattamenti fino alla risoluzione del problema. Altre opzioni includono olio di neem e olio minerale, utilizzato nello stesso modo come alcool.

Prevenzione

Quando si porta una nuova orchidea in casa, ispezionare attentamente per i segni di una sostanza bianca di muffa prima di posizionarlo in prossimità di altre piante domestiche o le orchidee. trattamenti insetticidi preventivi di sapone può essere dato in ogni caso. Per evitare la formazione di muffe sulle orchidee, in modo che le orchidee non sono sempre umido.