Come per coreografare una routine di danza

Come per coreografare una routine di danza


La danza è una delle forme d'arte più espressive gli esseri umani possono creare. Tuttavia, coreografare una routine può essere un po 'più impegnativo di quanto possa sembrare. Coreografie variano in difficoltà dal hokey pokey di tecnica del balletto avanzata. Ma indipendentemente dal tuo livello di abilità, ci sono alcuni principi fondamentali per la coreografia che possono essere seguiti da qualsiasi coreografa.

istruzione

1 Valutare il livello di difficoltà della danza che si desidera coreografare. Se siete alla coreografia per un gruppo, si potrebbe tenere a mente il loro livello di età e la quantità di formazione che hanno ricevuto.

2 Determinare dove verrà eseguita la tua danza. Ci sono diversi luoghi per la danza; un recital, un talent show o una festa festa di compleanno. Decidere se la tua danza è quello di essere giudicato o semplicemente per la visualizzazione. Queste preoccupazioni si forma come intricata e avanzato tua danza dovrà essere.

3 Scegliere la musica per il ballo. La tua musica dovrebbe riflettere lo stato d'animo della performance che si sta eseguendo in, e dovrebbe anche essere opportuno per la sede prestazioni. Forse è meglio non eseguire una routine di danza classica ad un festival hip hop o il passo spettacolo. Essere creativi nella selezione musicale e scrivere le scelte di musica.

4 Iniziare la coreografia vostra routine di ballo. E 'meglio formulare muove in passi 8-count, in quanto questo ritmo è più facile insegnare. Creare 1 8-count che è facile da ricordare, e ripetere più volte per garantire la vostra comprensione.

5 Aggiungere un altro 8-count, basandosi su quanto è già stato creato. Idealmente, si desidera che ogni 8-count di fluire coeso con quello precedente.

6 Continuare ad aggiungere i passaggi da 8-count fino ad avere almeno 8 movimenti 8-count. Questo conteggio vi darà una buona conoscenza della lunghezza del brano. Naturalmente si potrebbe essere necessario aggiungere più o meno i conteggi, a seconda della lunghezza della vostra canzone.