Tecniche di impianto Privacy

Tecniche di impianto Privacy


La solita risposta ad un bisogno di privacy esterno è quello di piantare una fila di arbusti sempreverdi identici, con l'intenzione di crescere sia una siepe formale o informale. Ma ci sono molte altre opzioni. Oltre a fornire la privacy, molte di queste idee offrono una maggiore creatività paesaggio e può contribuire a migliorare l'estetica esterna.

file sfalsate

Sia piantare una siepe o frangivento, sviluppare più veloce, una copertura più efficace piantando arbusti o alberi in filari sfalsati raddoppiare o addirittura triplicare. Prendere in considerazione tutte le possibilità troppo. Oltre ad essere sempreverdi e avere una crescita rapida, considerare arbusti o alberi apprezzati per la frutta, fiori o profumo. Le piante buone per schermi di grandi dimensioni: American agrifoglio, acero campestre, il biancospino, il salice alloro e abete rosso. piante da siepe inaspettato ma molto efficaci includono gardenia, rose paesaggistiche, nandina o celeste bambù, dolce viburno e cotoneaster willowleaf.

impianti misti

Per le coperture inaspettate e frangivento, piantare una combinazione di diversi alberi e arbusti, in modelli casuali o ripetuti, di aumentare notevolmente la biodiversità globale. Utilizzare alberi da frutto di fronte, così il vostro schermo privacy raddoppia come uno sfondo buio, a compensare vividi colori di frutta e fogliame. O una pianta lo schermo da tutti arbusti nativi e alberi per tutto naturale sfondo per farfalla nativa, colibrì, alle erbe o sui giardini di fiori recisi.

Cluster e Groves

Invece di una linea retta siepe, gruppi di piante strategicamente su tre, cinque o sette arbusti o alberi per creare uno schermo privacy efficace composto da molte dimensioni o "layer". Alcuni gruppi possono essere in primo piano, altri sullo sfondo e altri ancora a metà strada tra, questi gruppi possono anche servire come fondali per aiuole, o colorato esemplari di alberi o arbusti --- o come boschetti multilivello con arbusti e piante fiorite.

piante decidue

saggezza comune è che piante sempreverdi sono i migliori per la creazione di privacy. Ma in molti climi estate e inizio autunno sono le uniche volte le persone utilizzano i loro cantieri --- che significa alberi decidui, arbusti e viti possono anche essere utilizzati. Piccoli alberi decidui tra Melo, winterberry, choke ciliegia, cornioli e redbud creano grande interesse. Compila un traliccio o lo schermo di un pergolato con l'uva o viti kiwi, anche luppolo per aromatizzare la birra. Buone viti fiore perenni da utilizzare per la costruzione bassa manutenzione schermi privacy includono agrodolce americana, vite di tromba, caprifoglio scarlatto, glicine e vite americana.

Vines annuali

Se sei un affittuario --- o appena comprato una casa --- e non hanno denaro per importanti miglioramenti cantiere, coltivare la vite annuali. Oltre a un paio di pacchetti di semi, è necessario un traliccio semplice o il supporto della vite per le piante da scalare. viti Twining possono salire qualsiasi cosa, da filo o spago per supporti in legno, ma le piante con viticci bisogno supporti più sottili, come fili o sezioni o recinzioni di filo. Per praticità assoluta, prendere in considerazione crescente fagioli di palo. viti in fiore più colorato: nero dagli occhi di vite susan, campane della cattedrale, cardinale scalatore, fagiolo giacinto, Moonflower e gloria di mattina.