Tipi di serrature elettroniche

Tipi di serrature elettroniche


Sicurezza e accesso sono importanti considerazioni in molte strutture commerciali e governativi. Diversi tipi di serrature elettroniche possono consentire un facile accesso per il personale autorizzato, mantenendo tutti gli altri fuori. La prima forma di serrature elettriche utilizzata elettromagneti per tenere le porte bloccate. Serrature elettroniche più recenti integrati con i sistemi di controllo degli accessi uso carta magnetica o tastiera si blocca per limitare l'accesso al personale autorizzato. Altre serrature elettroniche fanno uso di scanner biometrici, come lettori di impronte digitali e scanner della retina.

Serrature Smart Card

Blocchi che richiedono una chiave magnetica codificata per aprirli sono infissi comuni nelle fabbriche, edifici per uffici e alberghi. Negli alberghi le chiavi della carta sono programmabili, in modo che siano uniche per l'ospite, mentre registrato in albergo. Dopo il check out, il sistema di accesso viene modificato per evitare che la scheda di aprire la porta. Questo impedisce l'accesso alle camere d'albergo con carte chiave smarriti o rubati. Un metodo comune per controllare l'accesso a edifici commerciali sta combinando la chiave magnetica con carte di identificazione dei dipendenti. Secondo la Smart Card Alliance, un'associazione di settore, la scheda contiene un chip a circuito integrato che può interagire con il lettore di schede porta.

Scansione di prossimità

Un altro tipo di serratura elettronica utilizza la scansione di prossimità. La serratura comprende uno scanner che legge il segnale a radiofrequenza generato dalla smart card o altro dispositivo di accesso. carte di plastica d'identità, token di accesso USB e alcune schede di moduli Subscriber Identity, o carte SIM, per i telefoni cellulari in grado di interagire con la serratura. Un uso comune per questa tecnologia è in fabbriche e uffici dove i dipendenti devono passare la loro azienda ID distintivo davanti a un piatto di scansione per ottenere l'accesso all'interno dell'edificio. Questo tipo di accesso serratura elettronica è anche usato per consentire l'accesso in aree di parcheggio sicure. veicoli autorizzati portare un tag che interagisce con il sensore di serratura per aprire la porta d'ingresso al parcheggio.

Mano chiave Serrature

Una serratura a chiave mano è un dispositivo biometrico che legge la vostra stampa a mano per aprire una porta. Questo tipo di dispositivo di controllo di accesso è conveniente perché non vi è alcuna necessità di sostituire le carte chiavi che possono essere persi o rubati. La tua mano è la chiave. lettori chiave a mano possono essere programmati per funzionare come unità di stand alone o come parte integrante di un sistema di controllo accessi. Secondo Global Security, un'organizzazione di sviluppo di sicurezza, il dispositivo memorizza una immagine bidimensionale della geometria della mano con più di 90 misure dimensionali. Questo sistema è stato utilizzato anche in aeroporti per accelerare il processo di identificazione doganale.