Regole standard standard per legname di pino sud

Regole standard standard per legname di pino sud


Southern Yellow Pine rappresenta quattro principali specie di alberi: loblolly, longleaf, shortleaf e barra. Tutti sono commercializzati come Southern Pine e classificati secondo le norme di classificazione stabiliti dal Pine Inspection Bureau del sud (SPIB) e approvati dal Comitato per il legname standard americani Conifere. Per poter beneficiare di marcature grado di SPIB, un mulino deve minimamente avere le prime quattro di queste cinque marchi registrati di grado: marchio registrato, grado di legname, il contenuto di umidità, il numero di identificazione mulino e trattato termicamente per la pastorizzazione dei parassiti.

Marchio registrato

SPIB mantiene entrambi i gradi di standardizzazione e le linee guida di produzione, conformi alle disposizioni americana Lumber standard. Circa il 95 per cento di tutta l'industria è classificato e venduto in queste norme; Southern Pine rappresenta circa il 60 per cento dei membri del Bureau. Mills raggiungere grado-marcatura di licenze attraverso SPIB solo attraverso processi produttivi consolidati, capacità di stagionatura e le credenziali di classificazione. Quelli che sono ritenuti da SPIB di conformarsi a questi standard sono idonei a utilizzare il marchio SPIB-registrato. Tuttavia, la conformità a questi standard devono essere soddisfatti su una base quotidiana per mantenere i diritti di marchio SPIB-registrati.

gradi Lumber

Il legname è prodotto in diversi gradi e dimensioni. Ogni limiti legname di qualità determinate caratteristiche, come ad esempio assegni, pece, scuotere, macchia, spaccature, nodi stretti e declino. Questo, insieme ad eventuali difetti di fabbricazione, contribuisce all'aspetto visivo complessivo. controlli visivi vengono effettuati su ogni pezzo di legname al mulino. Legname venduto per la costruzione degli Stati Uniti viene ispezionato per accedere alle caratteristiche di resistenza relativi contro il suo aspetto; tuttavia, esportato Southern Pine è valutata sia per le sue caratteristiche di resistenza e l'aspetto per scopi di legname di classificazione.

Dense Lumber Grado

Densità colpisce le proprietà di resistenza taglia legna. Densità si basa sugli anelli di crescita per pollice, così come la quantità di Summerwood. Per quanto riguarda la classificazione, la densità è diviso in due categorie: densi e non densi. Legname esporre almeno 6 anelli annuali di crescita per pollice e almeno 1/3 minimamente di Summerwood, o 4 anelli di crescita e il 50 per cento Summerwood, è considerato denso. Qualsiasi cosa meno di questo è considerato non-denso. Se un pezzo di legno è classificato come denso, la sua classificazione designerà come sia No. 1 Dense o No. 2 Dense.

gradi di costruzione

pratiche di produzione del legname variano tra i produttori. Molti produttori di produrre e commercializzare Southern Pine legname per particolari mercati di esportazione e sono altrimenti indicati come tipi di costruzione: N. 1 Costruzione di grado, n ° 2 & Better e No. 3 & Better. Rough-segato e essiccato in forno, questo materiale viene tagliato a piena larghezza e dimensioni di spessore e poi classificato per soddisfare le esigenze di classificazione del legname SPIB come specificato nel suo libro, "Norme standard standard per il Sud Pine legname, Edizione 2002".

Trattamento termico

Regole standard richiedono Southern Pine legname di 50mm (o 2 pollici) contenuto di umidità ad essere limitato a non superiore al 19 per cento. legname essiccato in forno ottiene l'umidità verso il basso fino alla soglia del 19 per cento, migliorando stabilità dimensionale, resistenza e l'aspetto e riducendo al minimo il restringimento. E 'anche un modo accettato di sterilizzare legno da microrganismi. Legname identificato da marchi di qualità certificati indicano che Southern Pine era correttamente condito e sterilizzato.