Quali sono i cinque idee del texano Creed?

Quali sono i cinque idee del texano Creed?

Quali sono i cinque idee del texano Creed?

Texas è il secondo più grande e secondo stato più popoloso degli Stati Uniti, a partire dalla data di pubblicazione. Sviluppato nel corso del 19 ° secolo, il texano Credo funge da contesto ideologico per la politica e il governo dello stato, e ruota attorno cinque idee: l'individualismo, libertà, costituzionalismo, democrazia e l'uguaglianza. Mentre queste idee sono tenuti anche da altri cittadini americani come parte del Credo Americano, le loro definizioni in questo contesto, hanno la loro base nella storia del Texas.

Individualismo

Aggiungendo alla nozione che gli individui dovrebbero agire in conformità con la propria coscienza, il texano Credo sostiene, inoltre, che i risultati di ogni persona nella vita sono causa di proprie azioni. attaccamento texani 'a terra è di grande importanza per questa idea. L'immagine del cowboy, insieme con le esperienze alla frontiera e sotto la difesa dei Texas Rangers, hanno contribuito all'individualismo come definito dal texano Creed.

Libertà

L'idea di legami libertà con l'individualismo nella convinzione che il governo non dovrebbe interferire con i diritti di un individuo. Per Texans, l'Alamo è un simbolo della loro lotta per la libertà. Texani voluto autogoverno locale, e questo, tra le altre cose, è quello che ha portato alla rivoluzione contro il Messico.

Costituzionalismo e democrazia

Costituzionalismo è definita come la fissazione di limiti di governo attraverso un documento scritto. In ciascuna delle sue incarnazioni governative, il Texas ha avuto una costituzione scritta con la propria Carta dei Diritti. In entrambi l'americano e il texano Credo, la democrazia è definito come un sistema in cui le persone hanno il potere, e il governo è lì per servirli.

Uguaglianza

Mentre l'idea di uguaglianza nel Credo americano è definita come la libertà dalla discriminazione razziale, il texano Credo definisce l'uguaglianza come libertà dalla discriminazione di stato-based o di oppressione socio-economico. Questa definizione è stata originariamente basato sulla proprietà della terra. Come uno degli Stati Confederati, Texas non ha tenuto con l'idea di uguaglianza come la libertà dalla discriminazione razziale, quando il texano Creed è stato sviluppato.