Fungo bianco su Magnolia Alberi

Fungo bianco su Magnolia Alberi


Fungo bianco su alberi di magnolia è causata da una malattia chiamata oidio. Secondo il Morton Arboretum, ci sono più di 1.000 tipi di funghi che causano oidio. Il tipo di fungo varia con l'host.

lineamenti

oidio si diffonde attraverso le spore che soffiano nel vento. Si sverna sulle parti infette della pianta e foglie cadute a terra e infetta alberi e piante a fine estate. Magnolia è particolarmente sensibili a questa malattia.

effetti

La malattia è caratterizzata da un colore grigio-bianca, crescita polverosa che ricopre la superficie superiore delle foglie e steli. Più avanti nella stagione delle foglie possono gialle o marroni o mostrare segni di deformità, o cadere prematuramente dall'albero. Oidio solito appare tardi nella stagione di crescita ed è un problema estetico, piuttosto che una seria minaccia.

Prevenzione / Soluzione

Inizia trattamenti fungicidi, non appena le prime macchie bianche sono notati. Rimuovere e distruggere le foglie cadute per evitare che le spore oidio dal svernamento a terra e reinfettare alberi l'anno successivo.