I sintomi della spondilite anchilosante

I sintomi della spondilite anchilosante


Spondilite anchilosante, o AS, è una artrite infiammatoria cronica che colpisce principalmente la colonna vertebrale e sacro-iliache, o SI, giunto. La malattia può progredire per limitare gravemente la mobilità e influenzare i polmoni e il cuore, ma la maggior parte dei pazienti AS avere minimo o nessuna disabilità. AS di solito si verifica negli uomini di età compresa tra i 20 ei 40 anni, anche se può verificarsi anche di donne e bambini.

I primi sintomi

Come spesso inizia con minore ma persistente mal di schiena e rigidità dell'articolazione SI. La rigidità è solito peggio sul risveglio e facilita tutto il giorno. Differisce di intensità di giorno in giorno. Un sintomo precoce classico è il dolore in entrambi i talloni sul primo passo fuori dal letto la mattina. Altri sintomi iniziali includono l'espansione diminuita petto, febbricola, stanchezza, perdita di appetito, perdita di peso e anemia.

Progressione della malattia

I sintomi della spondilite anchilosante


Nel corso del tempo, la rigidità di AS può progredire a mal di schiena persistente o ricorrente. possono verificarsi alterazioni scheletriche, compresa restringimento delle articolazioni SI e calcificazione dei legamenti spinali. Syndesmophytes - osso "ponti" tra le vertebre - possono formare, il movimento della colonna vertebrale compromettere. Le vertebre si può assumere una forma squadrata a causa della perdita di minerali. La combinazione di syndesmophytes e squadrato vertebre è conosciuto come "spina dorsale di bambù" quando visto su raggi-X. Nei casi più gravi, la colonna vertebrale diventa permanentemente flessa in avanti a causa di mal di schiena e spasmi muscolari, e il paziente non è più in grado di stare in piedi.

sintomi sistemici

Circa un terzo dei pazienti esperienza sintomi sistemici. Questi includono infiammazione dell'occhio, denominata uveite anteriore; sintomi cardiaci come angina e l'infiammazione del pericardio; e in rari casi, fibrosi del lobo superiore del polmone.

I sintomi neurologici

I cambiamenti spinali in AS possono causare la compressione dei nervi. Sciatica e dolore che si irradia sono comuni. Se l'estremità inferiore del midollo spinale è danneggiato, sindrome di coda equina può comportare. Questa condizione grave è costituito da impotenza, controllo della vescica diminuita e l'assenza dei riflessi caviglia.

Prognosi

Nella maggior parte dei casi di AS, il mal di schiena ricorrenti e rigidità sono gli unici sintomi e sintomi infiammatori alternano con periodi di poco o nessun dolore. Nei casi più gravi, la malattia progredisce nel tempo, con conseguente deformità della colonna vertebrale e la disabilità.

Trattamento

I sintomi della spondilite anchilosante


Il dolore di AS è di solito trattati con una combinazione di farmaci anti-infiammatori non steroidei o altre misure anti-infiammatori. Questo è accoppiato con esercizi giornalieri e la terapia che favoriscono una corretta postura e la mobilità delle articolazioni. Il rafforzamento dei gruppi muscolari estensori - quelli che tirano la colonna vertebrale in alto e indietro - è particolarmente importante, in quanto questi muscoli aiutare a contrastare la flessione in avanti delle deformità vertebrali in AS.