Una '96 Dodge Caravan che gira ma non si avvia

Una '96 Dodge Caravan che gira ma non si avvia


Nel 1996 Caravan è stato offerto con due opzioni di motore, un quattro cilindri in linea e un più potente V6. In entrambe le configurazioni ci sono alcune cose semplici per controllare quando le pedivelle veicolo, ma non si avvia. Ogni veicolo ha bisogno di cinque cose per iniziare: combustibile, aria, scintilla, i tempi, e la compressione. Determinare quale di questi manca determinerà i prossimi passi nel fissare il vostro Dodge Caravan.

istruzione

1 Controllare per il carburante. Assicurarsi che la spia della benzina sta funzionando, e che il furgone ha effettivamente carburante. Poi controllare la pressione del carburante. Collegare il tester di pressione del carburante al raccordo sulla guida iniettore di combustibile. Avere un assistente avviare il motore, o utilizzare un dispositivo d'avviamento a distanza del motore, quindi verificare la lettura sul manometro. La pressione deve essere 49-55 psi. Se non si dispone di una corretta pressione del carburante indagare il filtro del carburante, regolatore di pressione del carburante, e la pompa del carburante. problemi regolatore pressione carburante sono le più comuni su questo modello.

2 Verificare la presenza di scintille. Fissare la pistola stroboscopica al numero uno cavo candela e accendere il motore. Con il grilletto pistola stroboscopica depresso, la luce dovrebbe lampeggiare. In caso contrario, il motore non sta ottenendo scintilla, e componenti dell'accensione devono essere testati. Inizia con il modulo di controllo dell'accensione in quanto questo è il fallimento più comune sul Dodge Caravan. Rimuovere il modulo e lo hanno testato presso il vostro negozio di ricambi auto locale. Se il modulo è buono, testare la bobina e il sensore di posizione manovella. Sostituire se necessario. Se non vi è ancora alcuna scintilla, togliere il tappo distributore, e assicurarsi che il rotore distributore gira. Se non lo è, la causa più probabile è una cinghia rotta.

3 Verificare la presenza di cronometraggio. Se si dispone di scintilla, ma il veicolo sarà comunque non si avvia, lasciare la pinza pistola stroboscopica intorno al numero uno filo della candela, e avviare il motore, puntando la luce tempistica alla scheda bilanciatore e la tempistica armonico. Le tacche di fasatura devono essere allineati quando la luce tempistica lampeggia. Timing è controllata dal computer di gestione del motore. Se temporizzazione è spento, o la cinghia dentata è scivolato e deve essere sostituito, o il computer è guasto e deve essere sostituito.

4 Controllare per la compressione. Se il veicolo non si avvia, togliere la candela numero uno, e installare l'adattatore tester di compressione. Far girare il motore per alcuni secondi, e prendere la lettura dal tester di compressione. Dovrebbe essere nell'intervallo 100 psi. Dai compressione lettura rimanenti cilindri. La lettura non dovrebbe variare più del 10% da qualsiasi altro cilindro. Se lo fa, o se le letture di compressione sono bassi, c'è un problema al motore interno che richiedono particolari riparazione del motore. Consultare un professionista per la diagnosi e le opzioni per la riparazione.