Come funziona una trasmissione POWERGLIDE?

Come funziona una trasmissione POWERGLIDE?


Una trasmissione automatica riferisce ad un tipo di trasmissione del veicolo che cambia automaticamente rapporti come si muove il veicolo. La trasmissione Powerglide, sviluppato dalla General Motors, si riferisce ad un tipo di trasmissione automatica a due velocità.

Rapporto di cambio

trasmissioni PowerGlide operare una marcia alla volta o di avere un rapporto di trasmissione uno a uno. Questi ingranaggi sono disposti in gruppi. Commutazione ingranaggi consente una vasta gamma di velocità del veicolo, a seconda accelerazione o decelerazione del motore, che viene rilevata dalla trasmissione tramite l'albero motore. Un convertitore di coppia, o accoppiamento che invia la potenza rotazione dal motore ad un carico rotante, controlla il collegamento tra motore e trasmissione ingranaggi. Il convertitore di coppia aumenta la coppia in base alla differenza tra la velocità in uscita e immesso, permettendo di agire come un riduttore.

vantaggi

trasmissioni Powerglide sono relativamente leggeri, che li rende un componente ideale in applicazioni racing. trasmissioni PowerGlide possiedono anche una bassa massa rotante, consentendo una maggiore quantità di potenza per raggiungere le ruote.

Fatto divertente

trasmissioni Powerglide, anche se non è più un mainstream a causa dei limiti di una trasmissione a due velocità nell'arco di tre-velocità, sono ancora attualmente in uso nella corsa di resistenza. trasmissioni Powerglide in tali applicazioni sono comunemente noti come "trasmissioni positive-pop" a causa del rumore popping che si verifica come le leve del cambio dalla posizione di folle.