Come regolare Fari Xenon

Come regolare Fari Xenon


Fari allo xeno stanno diventando sempre più comuni sulle strade di oggi. La loro tinta bluastra e travi più forti vengono regolarmente avvistati da corse notturne su di guida. A causa di travi forti queste luci ', è estremamente importante per loro di essere correttamente allineati. Un faro allo xeno che è fuori centro può portare ad una situazione di guida pericolosa con il fascio sia brillante troppo alto e la creazione di un punto cieco, o il fascio puntato direttamente il traffico in arrivo. È possibile regolare l'obiettivo delle luci allo xeno con alcune misure di base e un paio di giri di un cacciavite.

istruzione

1 Riempire l'automobile con la giusta quantità di peso per approssimare le condizioni di guida normali. Considerare le cose come gli oggetti riposti nel bagagliaio o letto, il numero di persone a cavallo in automobile, e gli elementi sul sedile posteriore. Il peso automatico può influenzare notevolmente l'angolo dei raggi di luce su lunghe distanze.

2 Park 1-piedi di fronte a una grande parete o porta del garage con circa 30 piedi di spazio libero davanti ad esso - dopo aver preso le misure, si saranno appoggiando l'automobile fino 25 piedi per valutare gli angoli i fasci di luce '.

3 Mark il muro con il nastro adesivo per identificare i bersagli. Mettere una striscia orizzontale 6 piedi del nastro dal punto centrale di proiettore lato conducente al punto centrale della lampada lato del passeggero per rappresentare l'asse verticale. Mettere una piccola striscia verticale di nastro direttamente di fronte al centro di ogni luce, ad intersecare l'asse verticale. Questo creerà due forme trasversali a cui si punterà i fasci di luce.

4 Torna la macchina 25 piedi. Controllare dove i raggi centrano la parete. Aprire il cofano per accedere ai gruppi ottici su entrambi i lati. Dovrebbe esserci una vite di regolazione sulla parte superiore e una su ciascun lato sinistro o destro di ogni faro. Utilizzare un cacciavite per girare le viti e regolare le direzioni delle travi.

5 entrambi i fari devono colpire la parete da 1 a 2 pollici al di sotto della striscia orizzontale di nastro. fascio lato passeggero dovrebbe atterrare direttamente nel punto di intersezione del proprio marchio trasversale corrispondente. lato conducente deve fascio dovrebbe colpire 2 pollici alla destra del proprio marchio trasversale corrispondente per evitare che brilla il traffico in arrivo.