Tipi di servizio di pulizia

Tipi di servizio di pulizia


Sia che si lavori per una grande azienda, una piccola organizzazione o in un ambiente privato, ci sono diversi tipi di pulizia. Anche se di pulizia richiede pulizia aree designate, alcune responsabilità di pulizia sono diversi a seconda del contesto lavorativo. Le persone che lavorano in un ambiente di team-pulizia non possono avere gli stessi doveri di un governante privato o il custode in una scuola.

Custode

Un custode funziona tipicamente nelle aziende spaziose, come alberghi, scuole o edifici commerciali. Un custode mantiene un edificio per mantenerlo pulito e organizzato. Alcuni compiti comprendono lo shampoo tappeti, lavando pavimenti, rimozione dei rifiuti, lavare i vetri e pulire i bagni. Inoltre, alcuni custodi hanno doveri aggiuntive come la rimozione della neve, lo svolgimento di manutenzione ordinaria e notificare la gestione delle cose che hanno bisogno di riparazioni.

Pulizia supervisore delle pulizie

supervisori di pulizia sono a volte indicato come il "team leader". Le autorità di vigilanza di organizzare, gestire e programmare i doveri dei governanti, custodi, cameriere o detergenti in un servizio di pulizia. Inoltre, un supervisore di pulizia tiene traccia dell'inventario e gestisce le forniture. In molte occasioni per pulizia interviste supervisore e assume operai per numerose posizioni. Inoltre, le autorità di vigilanza di pulizia possono avere responsabilità per la pulizia stessi.

squadre Pulizia edifici

lavoratori Pulizia edifici in genere funzionano in un ambiente di squadra. Ogni membro ha la sua particolare sezione dell'edificio da pulire. Alcuni compiti comprendono spazzare, rastrellamento, la rimozione dei rifiuti, l'aspirapolvere e altri compiti di manutenzione. Un team guidato o supervisore controlla ogni area da garantire a ciascuno è ordinata ed è stato pulito in modo appropriato.

cameriere privato

Gli addetti alle pulizie e cameriere eseguono lavori di pulizia di luce nelle case residenziali o edifici commerciali, come ristoranti, alberghi, edifici per uffici e case di cura. Alcune funzioni possono includere la pulizia della cucina, la pulizia del bagno, spolverare, lavare i vestiti, l'acquisto di generi alimentari e passare l'aspirapolvere in un ambiente residenziale privato. Alcuni governanti che lavorano in case di cura o ospedali possono disinfettare camere, rifare i letti e disinfettare le camere.