Esercizi con un gancio di portello puleggia

Esercizi con un gancio di portello puleggia


Un sistema di porta appendiabiti puleggia è un ottimo strumento per fare serie di esercizi di movimento passivo. Questo tipo di esercizio fisico può aiutare a migliorare la forza e la flessibilità a seguito di un infortunio alla spalla o un intervento chirurgico o se semplicemente avete spalle strette. I seguenti esercizi possono essere eseguiti in piedi o seduti. Se si sta riprendendo da un infortunio, consultare il medico o il fisioterapista prima di provare questi esercizi e per vedere quante ripetizioni è necessario eseguire. In caso contrario, lo scopo per 10 ripetizioni per ogni lato.

Estensione in piedi spalla

Stand di fronte lontano dalla porta. Con una maniglia in ogni mano, tenere il braccio sinistro davanti con il gomito a livello della spalla e piegato verso l'alto ad angolo retto. Tenere il braccio destro dritto come lo allungate dietro di voi, a cominciare con la mano a hip-level. Mantenere i gomiti in questa posizione, tirare delicatamente verso il basso con il braccio sinistro, che si estende e si estende il braccio destro dietro la schiena. Do dieci ripetizioni, quindi passare le posizioni delle braccia e ripetere.

Abduzione della spalla in piedi

Stand presso angolo di 90 gradi verso la porta, con la spalla sinistra più vicino alla porta. Grip una maniglia con la mano sinistra vicino al vostro fianco, e l'altro con la mano destra, con il braccio destro tenuto in davanti al petto. Lentamente estendere e raddrizzare il braccio destro in un movimento verso il basso, tenendo il braccio sinistro dritto come viene tirato fino al lato. Do dieci ripetizioni prima di invertire posizioni ripetere sull'altro lato.

In piedi spalla rotazione interna

In piedi di fronte alla porta. Grip una maniglia con la mano destra, dietro la schiena, appoggiandolo alla base della spina dorsale. Afferrare l'altra maniglia nella parte anteriore con la mano sinistra, con il gomito piegato a sinistra. Tirare lentamente verso il basso con la mano sinistra. Come il braccio destro è tirato verso l'alto, tenere la mano destra si muove direttamente lungo la spina dorsale. Do dieci ripetizioni, quindi passare le braccia e ripetere.

Flessione della spalla in piedi

Afferrare le maniglie delle pulegge in ogni mano con il braccio destro esteso verso il basso al fianco e il braccio sinistro esteso verso l'esterno nella parte anteriore. Abbassare delicatamente il braccio sinistro, tirando il braccio destro come si va, fino a quando le posizioni delle braccia sono accesi. Ripetere, abbassando il braccio destro e sollevando la sinistra, per una ripetizione completa. Ripetere dieci volte.