Come installare batterie ausiliarie

Come installare batterie ausiliarie


Batterie ausiliarie sono comunemente montati su imbarcazioni e veicoli ricreativi (camper) per fornire maggiore resistenza durante periodi in cui il motore non è in uso. In genere, imbarcazioni e camper marini possono trascorrere qualche ora ormeggiata o in sosta e la necessità di usare l'elettricità per alimentare molti articoli elettrici. La resistenza da una batteria potrebbe non essere sufficiente a garantire che ha ancora il potere di avviare il motore quando necessario, dopo aver utilizzato il potere da esso durante la notte. Installazione di una batteria ausiliaria in parallelo assicura di avere sempre la carica della batteria sufficiente.

istruzione

Installare la batteria

1 Controllare le ampere e tensione sull'etichetta della batteria esistente e prendere nota. Ad esempio, è probabile che dire 12V 50Ah che significa 12 volt e 50 ampere. E 'importante che si ottiene una batteria che ha le stesse dimensioni, produce la stessa tensione e le stesse ampere, come è necessario installare una batteria ausiliaria che abbina il vostro uno esistente. Ottenere la stessa marca di batterie, se possibile.

2 Aprire il pannello di accesso in cui è installato la batteria esistente. imbarcazioni e camper hanno abbastanza grandi vani batteria, in grado di contenere almeno due o più batterie.

3 Controllare tutti i principali elementi elettrici siano spenti. Posizionare la batteria ausiliaria direttamente accanto alla batteria esistente. Se il vano batteria ha morsetti aggiuntivi per lo svolgimento di una seconda batteria in posizione, quindi bloccare la batteria con una chiave di dimensioni adeguate. Se il vano batteria non ha montaggi supplementari, quindi utilizzare un corda elastica che ha ganci metallici rivestiti di plastica su ogni estremità. Fissare un gancio ad una opportunamente forte elemento metallico nel vano batteria poi avvolgere la corda attorno entrambe le batterie ermeticamente e fissare il gancio all'altra estremità della corda in un punto adatto nel vano batterie. Controllare le batterie sono entrambi sicuri.

4 Fissare la fascetta metallica sull'estremità di un nuovo cavo batteria al terminale positivo della batteria ausiliaria; il terminale è marcato "+" o "Pos." Spremere il manico morsetto di plastica rivestito con la mano e metterlo sopra il polo terminale e poi rilasciare la pressione. Attaccare il morsetto all'estremità opposta del cavo al morsetto positivo della batteria esistente. È necessario aprire le ganasce della pinza quanto più ampia possibile, come ha bisogno di adattarsi comodamente sopra il morsetto che è già collegato al terminale della batteria.

5 Fissare la fascetta metallica sull'estremità di un secondo cavo batteria al terminale negativo della batteria ausiliaria; è etichettato come "-" o "Neg." Attaccare il morsetto sul lato opposto del secondo cavo batteria al terminale negativo della batteria esistente. Anche in questo caso, è necessario aprire le ganasce della pinza ampiamente in modo da poter collegare il morsetto sopra il morsetto esistente. Controllare tutti i collegamenti siano sicuri. Un buon modo per loro letto posto è di spostare la pinza maniglie lateralmente leggermente in modo il metallo ganasce stringono sul terminale, come questo garantisce una buona connessione. Chiudere il pannello della batteria.