Cosa succede quando un ghiaccio si scioglie Lolly?

Cosa succede quando un ghiaccio si scioglie Lolly?


Capita ai migliori di noi: Tiriamo un ghiacciolo fresco o Popsicle dal congelatore, a piedi fuori in una calda giornata d'estate e guardare verso il basso. Il Popsicle si sta sciogliendo già. Come si verifica questa reazione è un processo scientifico complesso. Si può imparare come funziona il processo e come evitare che accada prima di avere la possibilità di mangiare il vostro ghiacciolo.

Come ghiaccioli Fermo

Riempire un contenitore con liquido e bastone nel congelatore. Dopo un po '(a seconda della quantità di liquido) il contenuto sarà interamente solido. Questo processo è come ottenere ghiaccioli. Quando la temperatura è fredda, le molecole di acqua rallentano fino smettono movimento del tutto. Le molecole si allineano in pulito, file ordinate. Si attaccano insieme per creare il blocco solido di ghiaccio.

Come si sciolgono

Lo stesso processo avviene in senso inverso, quando un ghiacciolo si riscalda. Le molecole d'acqua, che assorbono il calore, accelerare il loro movimento, che rompe i legami e trasforma il ghiaccio nuovo in un liquido. Il più caldo è, il più veloce questo processo si verifica.

Cosa succederà?

Se si sta tenendo il vostro ghiacciolo o Popsicle da un bastone di legno, il ghiaccio colorato sarà probabilmente iniziare a fondere il braccio, lasciando un percorso appiccicoso. Se fate i vostri ghiaccioli in casa, è possibile acquistare supporti speciali che catturano il lecca lecca di fusione per poter sorseggiare in un secondo momento.

Come evitare la fusione

Se non si desidera che il lecca lecca di ghiaccio a sciogliersi prima si è pronti, è possibile provare uno dei due metodi. O mangiare il Popsicle molto rapidamente, permettendo così di sciogliere con il calore della tua bocca, non il calore della temperatura esterna, o mangiare il vostro lolly in una stanza molto cool. Il tasso di fusione in un ambiente più fresco rallenta e vi darà più tempo per godersi il trattamento a freddo.