Come controllare il rotore del freno Runout

Come controllare il rotore del freno Runout


Il termine "eccentricità" è usato per descrivere la quantità di oscillazione che si verificano quando un elemento ruota. In un sistema frenante a disco, l'eccentricità del rotore del freno deve essere ridotto al minimo in modo che i freni non scuotono e vibrano quando è impegnato. Misurare l'eccentricità consentirà un tecnico per determinare se i rotori sono deformati o non correttamente installati, consentendo azioni correttive da adottare. Con strumenti adeguati e una conoscenza di come misurare correttamente l'eccentricità del rotore, questo è un lavoro che la meccanica amatoriali in grado di affrontare se stessi.

istruzione

1 Parcheggiare la macchina su una superficie stabile e piana. Mettere trasmissioni automatiche a "Park" e mettere cambio manuale sia in prima o la retromarcia. Se la manutenzione di una ruota anteriore, il freno di stazionamento e bloccare saldamente le ruote posteriori. Se la manutenzione di un ruota posteriore, lasciare il freno di stazionamento fuori ma bloccare saldamente le ruote anteriori per impedire che il veicolo accidentalmente rotolamento. Allentare i dadi di circa un giro completo ogni e Jack l'auto. Sostenere l'auto in modo sicuro su un supporto assale. Rimuovere completamente i dadi ed estrarre la ruota.

2 Togliere i due bulloni della pinza. Afferrare la pinza e rock avanti e indietro un paio di volte a diffondere le pastiglie dei freni un po 'e poi sollevare la pinza e dal disco. Appendere la pinza fuori del modo, utilizzando un cavo di filo o elastico, facendo attenzione a non allungare o piegare il tubo del freno flessibile.

3 Pulire accuratamente la superficie del disco con liquido detergente freni e pulire con stracci e lasciare asciugare. Segnare la faccia del disco intorno al bordo a intervalli di 45 gradi, con un pennarello. Numero i segni da uno a otto.

4 Posizionare il comparatore sul quadrante indicatore basamento e posizionare il supporto in modo che la sonda remota indicatore contatto con la superficie del disco in un punto a circa 1/2 di pollice dal bordo del disco. Ruotare il disco fino mark No. 1 è alla sonda e quindi azzerare l'indicatore. Registrare questo su un pezzo di carta.

5 Ruotare il disco fino a marchio n ° 2 è in corrispondenza della sonda remota indicatore. Controllare la misura eccentricità sull'indicatore e registrare su un pezzo di carta. Continuare questo processo fino ad avere misurazioni in tutti gli otto marchi.

6 Determinare la differenza tra la misura massima e minima. Questo è l'eccentricità del rotore. Confrontare questo numero limite del produttore trovata nel manuale di negozio o aftermarket manuale di riparazione equivalente. Questi sono di solito disponibili presso la biblioteca pubblica locale o possono essere acquistati presso molti negozi di libri. Come regola generale, l'eccentricità dovrebbe essere non più di .002 pollici per veicoli passeggeri e .003 per gli autocarri leggeri e SUV di grandi dimensioni.

7 eccentricità eccessiva a volte può essere curata con la rimozione del disco, ruotandolo fino a quando i bulloni a staffa si allineano con il prossimo buco sopra e reinstallare il disco. È importante che il mozzo sia perfettamente pulito prima dell'installazione del disco. Se la scentratura è ancora eccessiva, allora il disco può essere spessorato con speciali spessori freno a dischi conici per allinearli. In altri casi, il rifacimento del disco può riportare la scentratura posteriore inferiore alla tolleranza del produttore. Se il disco è danneggiato o deformato, deve essere sostituito.

8 Rimontare il freno seguendo la procedura in ordine inverso. Testare il funzionamento del freno prima di guidare normalmente.