Qual è lo scopo di tubi flessibili del radiatore?

Qual è lo scopo di tubi flessibili del radiatore?


Tubi flessibili del radiatore sono utilizzati per collegare un radiatore stazionario per il motore in movimento della macchina. Indipendentemente da come lisciare il motore è acceso, esso è soggetto a vibrazioni e movimento. Se le connessioni tra il radiatore e il motore sono rigidi, questo movimento causerebbe le connessioni al sicuro. A causa di questo, vengono utilizzati tubi flessibili; tuttavia, questi tubi sono modellati in specifiche configurazioni per adattarsi intorno pale del ventilatore, componenti di scarico e altri ostacoli. Ispezione periodica è importante garantire che la qualità tubo sia intatto.

ispezione visiva del tubo flessibile

Sollevare il cofano della vettura e controllare visivamente i tubi del radiatore. Si noti il ​​loro percorso e fare in modo che non interferiscano con parti mobili o tubi di scarico caldi. Alcuni tubi hanno rete di nylon che copre loro, mentre altri sono dotati di piccoli schermi metallici per deviare il calore. Tubi che sono misrout spesso sfregare contro pulegge o bordi metallici taglienti. Mentre le mosse del motore o vibra, il tubo viene abrasa e non riesce.

Test del tubo superiore

Spremere il tubo superiore del radiatore e notare come resistente e flessibile ci si sente. Si deve sentire fermo, rigido e rigida. tubi morbidi, deboli o pieghevoli non sono accettabili e probabilmente non riuscire. respingere anche il tubo se è scolorita e sbiadito. Le conseguenze finanziarie di un motore surriscaldato superano di gran lunga quelli di sostituire il tubo.

Testare il tubo inferiore

Spremere il manicotto del radiatore inferiore, mentre allo stesso tempo sentirsi la sua circonferenza, con particolare attenzione alle zone che sono difficili da vedere. oli motore e sporcizia strada spesso tendono ad accumularsi in una zona particolare, causato dalla ventola e pulegge imbracatura questi contaminanti contro queste aree. Il tubo più basso si sentirà molto più rigido a causa di una molla in acciaio incorporata all'interno del tubo. Questo design impedisce al tubo inferiore dal collasso e chiudendo il flusso di acqua a causa di aspirazione forzata di pompa dell'acqua della vettura. Sostituire il tubo flessibile se eventuali guasti vengono indicati durante l'ispezione.

Controllo i tubi di riscaldamento

Esaminate i tubi flessibili del riscaldatore che vanno dal motore verso l'interno della vettura. Essi sono molto più piccoli - circa le dimensioni di un tubo da giardino - e portano acqua che è stata riscaldata dal motore all'interno dell'abitacolo, dove viene utilizzato per fornire calore. Essi sono modellati e flessibile per le stesse ragioni principali flessibili del radiatore. Questi tubi sono spesso trascurati durante l'ispezione, e gli stessi criteri di ispezione si applica.