Lavorare con refrigerante R-410A

Lavorare con refrigerante R-410A


R-410A è un refrigerante che è una miscela di due refrigeranti puri: il 50 per cento Difluorometano e il 50 per cento pentafluoroetano. E 'usato come un sostituto per un refrigerante vecchio dannoso per l'ozono chiamato R-22 in nuovi progetti di sistemi di condizionamento d'aria, ma viene utilizzato a pressioni superiori a R-22. I marchi sono di Honeywell Genetron AZ-20, Carrier Puron o DuPont Suva. Certificazione di sicurezza è disponibile per i tecnici che lavorano con questo refrigerante, ma questa certificazione non è obbligatoria.

istruzione

1 Intraprendere la certificazione volontaria di sicurezza per imparare le abilità importanti di trattare con il refrigerante se un corso è accessibile a voi. Questi corsi sono disponibili da provider come Mainstream Ingegneria che forniscono la certificazione libera e altre società che possono addebitare. Per i tecnici che hanno già affrontato con R-22, il corso di sicurezza insegnerà le competenze necessarie per gestire le condizioni di maggiore pressione tipo R-410A. La certificazione vi aiuterà a diventare un tecnico esperto di R-410A, che potrebbe aiutare ad attirare lavoro.

2 Studiate la scheda di sicurezza (SDS) di R-410A prima di lavorare con il refrigerante. La scheda di sicurezza particolari rischi per la salute di R-410A, procedure generali di manipolazione sicure e le procedure di pronto soccorso corretti. Mantenere la scheda di sicurezza in un luogo accessibile vicino a dove il refrigerante viene memorizzato e lavorato con.

3 Indossare i dispositivi di protezione personale come documentato nelle istruzioni scheda di sicurezza e di prodotto. Occhiali di sicurezza, indumenti da lavoro e guanti sono una raccomandazione minimo.

4 Assicurarsi che non ci sono stazioni di lavaggio degli occhi e docce per bagnarsi la sicurezza a portata di mano in caso di incidente prima di lavorare con il refrigerante.

5 Conservare il refrigerante correttamente quando non viene utilizzato, come indicato nelle istruzioni del prodotto e scheda di sicurezza. Ad esempio, Honeywell Genetron AZ-20 marca di R-410A deve essere conservato in un luogo ben ventilato, luogo fresco basso rischio di incendio e dalla luce solare diretta.

6 Assicurarsi che l'apparecchiatura si sta lavorando è progettato specificamente per R-410A. Retrofit R-22 usate con questo refrigerante più recente non è possibile a causa della pressione di scarico superiore e capacità di raffreddamento.

7 Utilizzare i compressori progettati specificamente per R-410A, in quanto in grado di gestire le pressioni più elevate coinvolte. Inoltre, dispositivi di misura solo R-410A-approvati devono essere usati con R-410A. Questi hanno in genere circa il 15 per cento della capacità minore di R-22 dispositivi di misura.

8 Assicurarsi che le tubazioni del refrigerante sono adatte per l'uso R-410A. Le migliori pratiche, secondo Mainstream Engineering, è quello di sostituire le linee di tutto per assicurare i punti deboli non sono presenti che potrebbe scoppiare dalla pressione R-410A.

9 di studio tutti gli altri materiali e le attrezzature da utilizzare, compresi gli oli e filtri, per assicurare che siano valutato per l'uso R-410A.