Procedura di disinfezione per il trattamento Camere

Procedura di disinfezione per il trattamento Camere


La pulizia è una questione fondamentale per garantire la sicurezza dei pazienti in camere per studi medici, studi dentistici, ospedali, servizi di fisioterapia e case di cura. Gli operatori sanitari devono affrontare questo problema con un piano specifico che delinea ciò che deve essere pulito, con quale frequenza, da utilizzare procedure per la pulizia, prodotti e attrezzature, e ciò che il personale è responsabile per ogni attività.

piano di pulizia

È possibile prevenire la contaminazione patogena in sala di trattamento attraverso il controllo delle infezioni di coscienza. Gli obiettivi per le procedure di disinfezione sono batteri, virus, prioni e funghi. Tre concetti si combinano per formare un piano di sicurezza igienica successo per sale di trattamento: la pulizia, la disinfezione e sterilizzazione. Una lista di controllo delle attività di risanamento quotidiane da completare da parte del personale dell'ufficio o di un appaltatore pulizia esterna fornirà la documentazione di attuazione del piano.

processo di pulizia

straccio tutte le aree dei piani sala per trattamenti al giorno con acqua e detergente. Spostare carrelli, letti e sedie per l'accesso completo. Pulire lavandini, rubinetti e tutte le superfici circostanti con acqua e detergente. La selezione del prodotto di pulizia appropriata dipenderà dalla superficie e il livello di contaminazione. Alcuni livelli di contaminazione richiedono disinfettanti registrati con le soluzioni di pulizia Environmental Protection Agency (EPA.) Devono essere mantenuti freschi, e strumenti di pulizia devono essere monouso o adeguatamente puliti, decontaminati e asciugato.

Disinfezione

La disinfezione è il processo di uccidere gli agenti patogeni. I Centers for Disease Control (CDC) definisce tre livelli di disinfezione - alto, intermedio e basso - per "articoli di pazienti per la cura" che non richiedono la sterilizzazione, e due livelli - intermedi e bassi - per superfici ambientali. Questi livelli sono classificati in base alla antimicrobico di un prodotto disinfettante "fattore di uccidere." La destinazione d'uso della voce cura del paziente determina il livello raccomandato di disinfettante. Includere il prodotto disinfettante appropriato per ogni attività nel piano generale di sicurezza igienica.

Sterilizzazione

Ci sono diversi tipi di sistemi di sterilizzazione disponibili tra cui calore, vapore, radiazioni e vapori chimici. Dopo la pulizia, sterilizzare apparecchiature critiche e semicritici, utilizzando un Food and Drug Administration (FDA) ha approvato sterilizzatrice. Il periodo di tempo per la sterilizzazione dipende dal tipo della popolazione germe e il numero di germi ritenuti presenti. Livelli più elevati di contaminazione richiedono tempi di sterilizzazione più lunghi.

agenzie di regolamentazione

Sia l'EPA e la FDA hanno regole per disciplinare l'uso di disinfettanti e sterilizzanti. La sicurezza e la salute sul lavoro Administration (OSHA) e il CDC anche svolgere un ruolo nel garantire la sicurezza del paziente nelle sale per trattamenti. La progettazione e l'attuazione di un programma efficace per la pulizia, la disinfezione e la sterilizzazione sale per trattamenti richiede un professionista della salute per la ricerca e comprendere il ruolo svolto da questi vari enti governativi.