Come ripristinare Francobolli

Come ripristinare Francobolli


Ripristino francobolli possono essere compiuti più delicatamente con sofisticati strumenti nelle mani di un restauratore professionista. Anche l'applicazione innocente di nastro adesivo trasparente da un dilettante ha causato giallo sanguinare-through quando sono immessi sul retro di francobolli. Ci sono alcuni rimedi semplici per il restauro timbro, ma l'integrità della carta e l'inchiostro deve essere prima di tutto in mente quando si maneggia una collezione di francobolli. Il valore di una collezione di francobolli può essere compromessa da un uso improprio e tentativi di restauro amatoriali.

istruzione

1 Verificare l'inchiostro su un piccolo angolo per accertarsi che sia insolubile e non verrà eseguito. I vecchi inchiostri sono di solito stabili.

2 Bloccare il timbro di uno schermo non metallico con un morsetto non metallico.

3 Mix quattro gocce di sapone liquido chiaro in un litro di acqua. Assicurarsi che non vi è nessun colore nel sapone. Immergere il timbro bloccato lentamente in questa soluzione.

4 Premere l'acqua dal timbro pulito su carta assorbente bianca.

5 Posizionare il timbro tra due fogli di carta assorbente bianco quando tutta l'umidità viene rimosso.

6 Impostare un libro di medio peso sulla parte superiore del timbro e lasciare riposare durante la notte.

7 Rimuovere segni di matita delicatamente sfregamento con la pomice in polvere su un batuffolo di cotone. La carta potrebbe essere troppo debole per gestire questa azione senza compromessi.

8 Aggiungere allume di acqua calda per rimuovere le macchie. Immergere il timbro in questa soluzione e delicatamente strofinare la macchia con un batuffolo di cotone. Risciacquare con acqua chiara, macchia e premere.

1 Posizionare il timbro su carta assorbente bianca.

2 Utilizzare una gomma da matita bianca per strofinare delicatamente il timbro. Non utilizzare movimenti vigorosi in questa cancellazione; infatti, essere gentile modo che la carta non venga compromessa. Faber-Castell Magic-Rub # M-196 è una buona gomma da utilizzare in questa procedura. Essere sicuri di mantenere un bordo pulito sulla gomma.

3 pennello con un pennello da barba morbido per rimuovere la polvere.

4 in polvere pulizia di Sprinkle Draughtsman sopra lo sporco particolarmente difficile.

5 Utilizzare un movimento circolare e la spazzola morbida per spostare la polvere dal centro del punto sporco ai bordi.

6 Utilizzare i batuffoli di cotone al posto delle dita per gestire il timbro e spazzolare via la polvere con la spazzola morbida.