Crema antimicotica per i cani

Crema antimicotica per i cani


Fungi è un organismo pianta simile che alimenta un host, come un cane. Diversi tipi di funghi sono i funghi, lieviti e muffe. Mentre alcuni tipi di funghi sono utili, altri possono causare lievi a gravi infezioni, che richiedono cure veterinarie.

usi

crema antimicotica è un farmaco topico che viene utilizzato per combattere le infezioni fungine. Nei cani, creme sono spesso utilizzati sulla pelle, ma se consigliato da un veterinario, possono essere utilizzati su altre zone più sensibili del corpo.

Sintomi

I segni di una infezione fungina cane variano in base al tipo di infezione presenti. Alcuni sintomi comuni includono vari tipi di lesioni cutanee, che possono essere piena di pus, ulcerato, croccante o irritato.

tipi

Diversi tipi di funghi che potenzialmente possono infettare la pelle di un cane includono la tigna, Malassezia (lievito), sporotricosi e Zigomicosi.

ingredienti

Diversi tipi di farmaci contengono diversi principi attivi, quindi è importante utilizzare la crema consigliata per specifica infezione fungina del cane. Alcuni ingredienti attivi comuni includono clotrimazolo, acetato di clorexidina e miconazolo nitrato.

avvertimento

Alcune infezioni fungine canine sono altamente contagiose e possono essere distribuiti tra i cani e gli esseri umani. Se una infezione fungina è stato identificato, tutte le camere devono essere pulite con prodotti appositamente formulati per uccidere le spore fungine per prevenire la reinfezione o diffusione.