Quanto spazio per lasciare per un WC?

Quanto spazio per lasciare per un WC?


Space clearing intorno a un gabinetto deve essere pianificata per creare uno spazio confortevole per le braccia, le spalle e le gambe di utenti toilette. Codici normalmente contengono orientamenti minimi per guidare il corretto posizionamento igienica nei bagni. I regolamenti edilizi del Regno Unito, parte M sono progettati per ospitare persone con disabilità in modo che gli utenti su sedia a rotelle hanno la camera aggiuntiva di cui hanno bisogno.

Requisiti minimi di spazio

Lo spazio minimo consentito per un bagno in una o due famiglie abitazioni di tre o meno è 37,5 cm (15 pollici) su ogni lato del gabinetto, il che significa che ci dovrebbe essere almeno 37,5 cm (15 pollici) a partire da la linea centrale della toilette con l'approssimazione di parete, lavabo o armadio sulla sinistra della toilette o destra. Davanti alla toilette, ci deve essere almeno 52,5 cm (21 pollici) di spazio libero, consentendo un adeguato spazio per le gambe tra il water e la parete o vasca di fronte ad esso.

Codice residenziali Internazionale

Le linee guida di spazio per i servizi igienici sono tramandati dal Codice Residenziale Internazionale (IRC), che è un codice completo che fornisce prescrizioni minime per l'impianto idraulico, edilizia, elettrico e di altre questioni di costruzione affrontati in abitazioni uno e bifamiliari. Oltre a seguire queste linee guida minimi, si dovrebbe anche consultare e seguire i codici del Regno Unito quando sei rimodellamento di un bagno. codici locali sono spesso vicino alla IRC e può dare ulteriori indicazioni circa i requisiti di distanza dal bagno ad altri sanitari.

Parte M

I regolamenti edilizi (parte M) fornisce le linee guida per accogliere lo spazio che le persone in sedia a rotelle devono trasferire su una toilette. La toilette può essere posizionato sia per una destra o approccio sinistra. La parete più vicina o una partizione su cui è posizionato il bar carta igienica e afferrare dovrebbero essere di 500 mm (12,5 pollici) dalla linea centrale del gabinetto. Inoltre, lo spazio libero intorno alla toilette deve essere di almeno 700 mm (17,5 pollici) verso l'altro lato e 1,1 m (44 pollici) di fronte.

Preferenze personali

Se le persone che utilizzano la toilette sono più alti o più piccolo, la camera intorno alla toilette può essere aumentata o diminuita fino a quando lo spazio segue ancora i requisiti minimi. In una camera matrimoniale, lo spazio libero intorno alla toilette è spesso aumentata, consentendo una maggiore comodità e posizionamento di elementi quali un rack libro o un portarotolo indipendente invece di un supporto installato sulla parete. Almeno 45 cm (18 pollici) di spazio è spesso usato per il lato della toilette e almeno 60 cm (24 pollici) di spazio è spesso creati di fronte ad esso.