Come funziona un pleater smocking?

Come funziona un pleater smocking?

preparativi

Il pleater deve avere il numero appropriato di aghi in atto al fine di tessuto piega per smocking. Con un libro o pensione sotto la parte anteriore del pleater, il rullo superiore viene rimosso. aghi specializzati pieghettatura sono collocati nelle fessure sul pleater. Mentre gli aghi pleater non sono marca specifica, alcune pleaters utilizzano un lungo ago e altri breve. A seconda del pleater, può tenere 16, 24, o meno comunemente, 32 aghi. Gli aghi devono essere collocati per ogni fila di filo plissettatura desiderato per il vostro modello smocking, più due tenendo righe. Il tessuto da pieghettato deve essere premuto e arrotolato su un rullo, funzionante in modo uniforme e con attenzione. Il bordo superiore del tessuto dovrebbe allinearsi ordinatamente. Un clip o molletta possono essere usati per fissare il tessuto che pende dal rullo.

Threading il pleater

Ogni ago della pleater occorre infilare singolarmente, preferibilmente con un forte trapuntatura o filo tappezzeria. Ogni thread utilizzato deve essere la lunghezza del tessuto da pieghe più di circa 24 pollici. Un infila ago può essere utilizzato per effettuare l'infilatura pleater veloce e più facile. Una scatola filo pleater può essere acquistato anche per consentire di mantenere il vostro pleater filettato dalla bobina in ogni momento. Ciò è particolarmente utile se si piega spesso tessuto.

pieghettatura Tessuto

Una volta che il pleater è impostato e filettato, il tessuto laminato viene inserito nelle guide sul retro della pleater. Lavorando lentamente per mantenere il tessuto anche, alimentare il bordo anteriore del tessuto tra i rulli di metallo superiore e inferiore e lentamente cominciano rotazione del volantino sul pleater. tessuti sottili sono più facili da pieghe di quelle pesanti, in modo da prendere la cura supplementare con tessuto di peso più pesante. Mantenere il tessuto anche, continuare a girare la ruota per tirare il tessuto attraverso il pleater da dietro in avanti. Come si piega, tirare il tessuto verso il basso e fuori gli aghi come necessario per mantenere gli aghi chiaro. Continuare a ruotare il volantino finché tutto il tessuto è stato alimentato attraverso i rulli. Delicatamente tirare il tessuto fuori gli aghi e sul filo quilting. Tagliare il filo. Ora avrete distribuiti uniformemente righe di discussioni raccolta sul tessuto. Tirare i fili di piega il tessuto alle dimensioni desiderate e legare i fili, poi ritagliare via il filo in eccesso pieghettatura.