Excel e-mail Tutorial Macro

Excel e-mail Tutorial Macro


Microsoft Excel fornisce funzionalità di posta elettronica attraverso l'uso di base (VBA) macro di Visual. Queste e-mail possono consistere in testo normale o usare l'HTML per includere la formattazione e le immagini personalizzate. Le e-mail sono completamente personalizzabili, perché sono messi insieme pezzo per pezzo attraverso il codice VBA. Ogni aspetto della posta elettronica può essere generato in modo dinamico in base alle informazioni in fogli di calcolo simile al modo in cui una stampa unione funziona.

Impostare

Il primo passo è quello di creare una macro VBA. Questo può essere fatto aprendo il menu "Strumenti", andando a "Macro" e selezionando "Visual Basic Editor." Nell'editor, andare al menu "Visualizza" e selezionare "Codice". Scrivere il codice e salvarlo qui, e quindi è possibile modificare in base alle esigenze.

Codice E-mail

Ci sono diversi modi di andare su codifica delle e-mail. Se si utilizza un client di posta elettronica come Outlook, si può avere Excel popolano un messaggio e utilizzare le impostazioni che sono già state memorizzate. In caso contrario, è possibile anche impostare tutto manualmente nel codice utilizzando CDO. Questo è l'ideale se la macro verrà eseguito su più computer che non possono eseguire lo stesso client di posta elettronica. Il codice dovrebbe essere simile a questo: Imposta Messaggio = CreateObject ( "CDO.Message") Set myconfig = CreateObject ( "CDO.Configuration") Con myconfig .Item ( "http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration / SendUsing ") = 2 .Item (" http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver ") = your.smtp.server .Item (" http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration / SMTPServerPort ") = 25 .Update End With Con il mio messaggio impostato .Configuration = myconfig .Per =" ".Da =" ".Subject =" ".TextBody =" "End With Trasmettami

Impostazioni e-mail

Nella sezione di configurazione, il valore "sendusing" non deve essere modificato. Il nome del server SMTP e il numero di porta devono essere configurati in base al server di posta elettronica e / o ai requisiti ISP. L'ISP può bloccare la porta 25 per evitare lo spam, quindi potrebbe essere necessario utilizzare le impostazioni del server SMTP.

E-mail di personalizzazione

Per inviare l'e-mail a più destinatari, gli indirizzi e-mail devono essere separate da un punto e virgola. ".CC" E ".BCC" possono anche essere definiti per inviare copie o copie ciechi del messaggio. ".TextBody" Può essere sostituito con ".HTMLBody", per usare la formattazione HTML. Per impostare il messaggio a priorità alta, si dovrebbe aggiungere ".Fields (" urn: schemas: mailheader: X-Priority ") = 1" a destra prima della linea "Trasmettami". Allo stesso modo, è possibile utilizzare ".Fields (" urn: schemas: mailheader: ritorno-Receipt-To ") =" richiedere un e-mail ricevuta che dimostra che il destinatario ha aperto il messaggio.

E-mail Generazione

Excel e-mail Tutorial Macro


Per inviare le e-mail, si sia eseguire la macro o impostare un pulsante su un foglio di calcolo che gestisce per voi. Per inserire un pulsante, aperto "View", andare a "Barre degli strumenti" e selezionare "moduli". Quando si inserisce un pulsante da questa barra degli strumenti, verrà richiesto di assegnare una macro a esso. Ciascuno dei valori configurati può essere tirato da cellule nel foglio in modo che possano essere compilati senza modificare il codice. È possibile utilizzare il codice VBA per personalizzare in modo dinamico tutte le impostazioni di posta elettronica e inviare più e-mail tutto in una volta ancora.