Come pulire la valvola EGR in un motore Ford Focus SOHC

Come pulire la valvola EGR in un motore Ford Focus SOHC


Il singolo a camme in testa (SOHC) Ford Focus è una berlina compatta dotata di una valvola EGR. Questa valvola è responsabile per dirigere i gas di scarico e fumi nel collettore di aspirazione da raffreddare prima lo scarico entra nel motore. Questo impedisce il surriscaldamento del motore e l'esecuzione di massima a causa di detriti di carbonio e costruire-up. Quando la valvola EGR sviluppa sporco e depositi, si noterà la vostra attenzione in esecuzione male e che consumano più gas. E 'importante pulire la valvola per assicurare le piste veicolo con la massima efficienza.

istruzione

1 Aprire il cofano della Ford Focus e individuare la valvola EGR sul collettore di aspirazione direttamente dietro la scatola del filtro dell'aria. La valvola si presenta come un piccolo, stantuffo di metallo circolare.

2 Rimuovere la valvola dalla messa a fuoco. Scollegare il tubo di aspirazione dal fondo della valvola con una chiave ruotato in senso antiorario. Rimuovere le due viti di fissaggio che fissano la valvola in posizione con una chiave a tubo quindi sollevare la valvola direttamente dal vano motore.

3 Spray carburatore pulito sulla superficie di montaggio della valvola. Lasciare che il detergente di penetrare qualsiasi accumulo di carbonio e detriti per due minuti. Pulire la superficie di montaggio con una spazzola metallica e uno straccio negozio.

4 Pulire il carbonio accumulo dall'interno della valvola. Questo è ciò che impedisce alla valvola di funzionare correttamente. Spray detergente carburatore all'interno e all'esterno della valvola. Pulire la valvola con la spazzola metallica e un negozio di pezza. Continuare a pulire la valvola fino a che il meccanismo di stantuffo si muove agevolmente su e giù.

5 Posizionare la valvola di nuovo sul collettore di aspirazione, avendo cura di allineare i fori dei bulloni sulla valvola con i fori sul monte. Inserire il tubo di aspirazione nella valvola poi stringere il tubo con la chiave per assicurare che è assicurato. Fare lo stesso per gli altri due bulloni.