Come determinare il Hitch formato per un rimorchio Fifth Wheel

Come determinare il Hitch formato per un rimorchio Fifth Wheel


Un quinto rimorchio rotella aggancia al veicolo di traino inserendo un perno in un ricevitore intoppo, poi bloccandolo in posizione. I supporti ricevitore in modo che il perno del rimorchio trasporta il peso davanti alla linea centrale dell'asse posteriore. Questo posizionamento rende rimorchi ralla stabile e permette una quinta ruota del rimorchio per trasportare più peso di un rimorchio lingua di traino di serie, quando si dotare il veicolo di rimorchio con il gancio di traino corretta.

istruzione

1 Determinare il peso più pesante del rimorchio trainato. Il peso del rimorchio non deve superare il rating lordo peso del veicolo. È possibile trovare il punteggio peso lordo nel manuale del proprietario del rimorchio, o su un piatto nomenclatura montato sul lato del rimorchio. Per calcolare la dimensione necessaria intoppo, figura che il rimorchio peserà il suo veicolo nominale peso lordo quando si sta rimorchiando esso.

2 Calcolare il peso di traino del rimorchio. Il manuale del proprietario può dare un peso a secco intoppo, che è l'intoppo, o il peso pin con un rimorchio vuoto. Il peso intoppo caricata del rimorchio può essere un po 'più alto. Una regola empirica con un quinto del rimorchio ruota è di capire il 20% del peso totale massimo del rimorchio per il peso intoppo.

3 decidere che tipo di intoppo il necessario per il vostro veicolo di rimorchio. Se si dispone di un camion letto lungo, generalmente otto piedi, è possibile utilizzare una quinta ruota fissa intoppo. Se si dispone di un camion letto più breve, probabilmente si desidera utilizzare un intoppo ralla di scorrimento per ridurre al minimo il rischio di danni in curve strette. Il gancio scorrevole consente il trailer di scivolare indietro, e dare più spazio alla parte anteriore del camion per curve strette.

4 Selezionare un intoppo che è più alto di capacità rispetto al punteggio lordo peso del veicolo del rimorchio. La potenza nominale complessiva di traino permette il 20% del suo peso nominale per il peso pin. Se si sa che il rimorchio ha un peso perno superiore a questo 20% del punteggio totale peso intoppo, quindi selezionare il successivo più alto peso intoppo capacità.