Fungo bianco su calcestruzzo

Fungo bianco su calcestruzzo


Calcestruzzo appare completamente solido ma ha pori microscopici da cui derivano minuscole goccioline di umidità. L'umidità evapora, lasciando dietro di cristalli di sale minuscoli chiamati efflorescenze. Efflorescenze assomiglia fortemente fungo bianco, ma è innocuo e facilmente rimosso dal cemento.

ispezione

Calcestruzzo per sé non decade. Qualsiasi fungo o muffa contenuto di origine concreti dai batteri in presenza di umidità o di un materiale in prossimità di cemento, come il legno. Efflorescenza indica la presenza di umidità, sia dal ritardo indurimento del calcestruzzo o una persistente fonte di umidità, come una perdita o tavola di acqua alta.

caratteristiche

Fungo, un organismo vivente, è tipicamente verde o nero e viscido. Efflorescenze appare come un bianco, crescita cristallina polverosa sulla superficie del calcestruzzo. efflorescenze eccessivo può portare alla formazione di muffe, soprattutto nelle zone molto umido e acqua stagnante.

Trattamento

Bleach uccide fungo. Efflorescenze può essere rimosso con una miscela di aceto bianco e acqua o una soluzione di acido muriatico in casi estremi. Rimozione la fonte di umidità impedirà efflorescenze da sviluppare.