Come superare uno stereotipo

Come superare uno stereotipo


Si dice che non si deve giudicare un libro dalla copertina, ma è improbabile che avere il tempo di leggere il retro di ogni libro in negozio prima di prendere una decisione. Potrebbe sembrare banale, ma questo è il motivo per cui esiste stereotipi. Piuttosto che affrontare la realtà complessa che ogni persona è un individuo e non possono essere confusi con un altro gruppo, tutti noi tendiamo a fare generalizzazioni circa l'un l'altro per costruire un modello superficialmente "completo" del nostro mondo. Se sei stato stereotipato da qualcun altro, si può sentire impossibile da superare, ma tutto ciò che serve è un po 'di forza d'animo.

istruzione

1 pensare criticamente ciò che la persona che si sta proponendo stereotipi. Anche se si potrebbe capire che qualsiasi stereotipo è in ultima analisi viziata perché le persone sono tutte diverse, se ti dà fastidio, vale la pena andare su di esso di nuovo. Nessuna persona cade perfettamente in un gruppo di personalità pre-designato. Il vostro patrimonio genetico e l'esperienza di vita viene aggiunto per rendere molto più complesso di uno stereotipo pigro. Sappiate che si sbagliano.

2 Parlare con le persone che ti stereotipo. La maggior parte delle persone che in realtà non pensano che le loro credenze stereotipate sono vere, ma se lo fanno è solo perché non ci pensano le proprie opinioni in modo critico. Questo può essere mantenuta solo se non si prendono a bordo prove contraddittorie che stanno presentati con. Essere intorno a loro per dare loro più possibilità di rendersi conto che le loro credenze sono sbagliate. Questo potrebbe non essere comodo, ma se li evitare completamente che non potrà mai mettere in discussione le loro idee.

3 Sottolineare parti contraddittorie della vostra personalità. Anche se potrebbe sentire innaturale, può essere utile se si mostra che non sei come lo stereotipo di proposito. Non cambia chi sei, ma si può giocare fino le parti della vostra personalità che non sono conformi allo stereotipo. Questo li mostra che si sbagliano, anche se ignorano le prove in un primo momento.

4 Valutare i propri punti di vista. Francamente, quasi tutti stereotipi in una certa misura, perché tutti noi piace "colmare le lacune", al fine di comprendere il mondo. Se hai avuto una brutta esperienza con una persona da un gruppo particolare, si potrebbe inconsciamente supporre che altre persone di quel gruppo sono gli stessi. Si dovrebbe valutare questi punti di vista, e se avete individuato alcuni stereotipi si tiene, Dovrebbe aiutare empatia un po 'di più con le persone che vi stereotipo. Essi non sono aggressori; hanno solo una mappa mentale imperfetto della realtà.

5 Essere fiduciosi. In definitiva, se qualcuno sta per assumere qualcosa su di te, sulla base di sesso, razza, appartenenza religiosa, nazionalità o qualsiasi altra cosa, il loro parere non è davvero la pena di preoccuparsi. Se la realtà di tutti i giorni, non è stato in grado di convincerli che si sbagliano, probabilmente non sarà in grado di convincerli neanche. Non preoccuparti, basta essere se stessi e far loro pensare quello che vogliono.