Alberi e arbusti per frangivento

Alberi e arbusti per frangivento

Alberi e arbusti per frangivento

Un frangivento di successo deve essere ubicato in posizione corretta e comprendono gli alberi e gli arbusti corretto. Nelle zone settentrionali, frangivento sono piantati sui lati nord e ovest di un sito per bloccare il freddo nord-ovest vento e neve che soffia in inverno. In climi asciutti, frangivento sono utilizzati per bloccare, venti Essiccare calde e prevenire l'erosione del suolo in estate. Al momento di scegliere le piante, selezionate alberi e arbusti che sono in grado di resistere a vento forte e temporali. Il vostro servizio di estensione universitaria o contea locale può consigliare piante resistenti al vento per la vostra zona.

Alberi sempreverdi

sempreverdi aghi sono una scelta eccellente per frangivento, fornendo una protezione per tutto l'anno. Se si sta piantando a crescita lenta alberi sempreverdi, aggiungere alberi e arbusti a crescita rapida che possono essere rimossi quando i sempreverdi primari maturano. Arborvitaes sono alberi popolari per frangivento. Alti, varietà strette sono particolarmente utili per le zone dove lo spazio è limitato. specie sempreverdi più grandi includono abete rosso, abete rosso blu Colorado, molte specie di pino, cipresso Leyland, abete Douglas, cedro rosso orientale e altri ginepri. Tutti questi alberi mantengono i loro rami più bassi se non il cedro rosso orientale.

Alberi a foglie caduche

Anche se gli alberi decidui sono meno efficaci come frangivento invernali, spesso si sviluppano in aree non idonee per sempreverdi. Se lo spazio è disponibile, piantare alberi decidui in tuoi sempreverde frangivento per aggiungere colore e interesse visivo. alberi colonnari come la Lombardia pioppo, quercia inglese e carpine fastigiato sono buone scelte in cui lo spazio è limitato semina. Grandi alberi resistenti al vento includono tiglio, olmo siberiano, oliva russo, quercia e rovere perno salice. crabapples pianta fiorita per aggiungere colore e il valore della fauna selvatica al vostro frangivento.

arbusti

Quando piantare un frangivento di alberi decidui, è necessario arbusti di piante per riempire le parti inferiori del frangivento. Scegliere grandi, arbusti resistenti al vento che sono o sempreverdi o decidui. Per un piccolo sito residenziali, un frangivento può essere composto di soli arbusti. Viburno, lillà e serviceberries sono grandi, arbusti fioriti che forniscono anche cibo e riparo per la fauna selvatica. Altri interessanti arbusti resistenti al vento sono ginepro, ramoscello rosso corniolo, sommacco e ninebark.

Piante Dry-clima

Vento nelle regioni aride intensifica le condizioni climatiche, rendendo più secco in estate, portando sabbia e polvere, e rendendo vento invernale più penetrante. Frangivento in aree residenziali proteggere le piante da giardino e di creare aree protette per le attività all'aperto. Molti pini, cipressi e ginepri, con i loro densi, strutture di scarsa ramificazione, sono adatte per frangivento. Per foglie e fiori di colore, aggiungere acacia, deserto salice e ulivi per la messa a dimora. Tamarisk viene spesso utilizzato per frangivento, ma può essere un'erbaccia invasiva. Gli arbusti che possono essere utilizzati includono ginepri bassi, manzanita e anche grandi cactus. Per attraenti arbusti da fiore, includono Texas Ranger, oleandri e scovolino.