Standard di trasmissione non andrà in marcia volte

Standard di trasmissione non andrà in marcia volte


Trasmissioni di veicoli manuali richiedono all'operatore di spostare manualmente tramite una serie di ingranaggi, a partire da una marcia bassa e procedendo alla marcia più alta, in modo da spingere il veicolo. Usando un pedale, un meccanismo a frizione impegna con una piastra di pressione per trasferire la potenza del motore alla linea di trasmissione poi sulle ruote. A volte il veicolo non andrà in marcia correttamente, il che significa che vi è un problema da qualche parte tra la leva del cambio e la linea di trasmissione in uscita.

Low lubrificante

Un cambio manuale automobilistico utilizza uno speciale olio per ingranaggi ad alta viscosità, a differenza che nel carter. Quando il livello di viscosità dirada, perde le sue qualità lubrificanti, specialmente ad alte temperature. Gli ingranaggi non possono ruotare su loro alberi correttamente, producendo attrito che può promuovere spostamento rigido o un veicolo che non andrà in marcia. Sporco, bassa o olio contaminato ingranaggi può avere lo stesso effetto.

Linkage e cavi

La leva del cambio su un cambio manuale si collega con aste di collegamento e camme collegate al caso lato della trasmissione. Le aste e camme hanno dado e bullone di fissaggio, o pin Cottar, che li tengono in posizione. Se questi dispositivi di fissaggio si allentano, il spostando cambiamenti dinamici, causando disallineamento e non attivazione delle leve. No lubrificazione e aste di collegamento rotti o staccati farà lo spostamento difficile o impossibile. I veicoli che hanno i cavi di spostamento, che tirano sulla forcella di spostamento per cambiare le marce, possono rifiutarsi di spostarsi quando un cavo secca si lega all'interno della sua guaina o si estende oltre la sua tolleranza massima.

sincronizzatori

ingranaggi sincronizzatore hanno le stesse dimensioni delle ingranaggi di trasmissione interni ma solo diluente. Essi ritardano la velocità del carrello principale, formando un "maglia" a ponte ad un'altra marcia. Essi funzionano gli ingranaggi di transizione come piccoli per consentire un passaggio agevole. Se i piccoli denti sincronizzatori sono diventati usurati, rotti o rotti, che si tradurrà in una condizione difficile o nessun turno, a volte accompagnato da un rumore stridente udibile. È abbastanza comune che un sincronizzatore di sicuro, che causa un problema spostamento in una sola marcia.

Disco frizione e pressione

Quando la frizione innesta, si applica una forza sulla piastra di pressione, che trasforma il volano. molle spingidisco rotti o un piatto consumato o disallineato può causare una condizione difficile o nessun turno. Un disco di frizione usurato, o uno contaminata con grasso o olio, possono causare un generale a grave slittamento e impedire movimento in avanti o indietro del veicolo.

Motore e Trasmissione Monti

In generale, due supporti del motore tenere il motore in posizione mentre un supporto di trasmissione assicura l'albero di coda o scatola del cambio. I supporti motore e trasmissione sono ammortizzatori in gomma di spessore che consentono coppia del motore e lo stress pur mantenendo il motore allineato con la trasmissione. Quando viene montata rompono in qualsiasi luogo, provoca un disallineamento e vincolante. Il legame può piegare la tiranteria di trasmissione, rendendo spostamento difficile in una o tutte le marce. Un pesante "thunk" del suono, che accompagna il rilascio della frizione in marcia bassa, di solito indica un cattivo supporto.

dentatura

Una trasmissione manuale che si è rotto o tagliato principali dentatura possono macinare o rifiutare di impegnarsi in marcia se il danno è stato esteso. Questo problema riguarda gli ingranaggi sull'albero di cluster principale e può essere molto costoso da riparare.

Frizione Master o Slave Cilindro

Il master o slave cilindro frizione sono gestiti idraulicamente componenti che permettono forza idraulica, tramite il pedale della frizione, per spingere una canna contro la forcella della frizione. La forcella della frizione attiva quindi la piastra di pressione. Se il master o slave cilindro frizione soffia un sigillo e perdite di fluido, che permette all'aria di entrare nel sistema. L'aria produce un non-costante, spugnoso risposta del pedale della frizione. Se esiste troppa aria al posto del fluido idraulico, la frizione non si impegnerà a tutti, portando ad una condizione non-shift. Di solito, tutti gli ingranaggi saranno interessati.